Tris Salernitana al Sassuolo, la salvezza ora è vicina

È festa granata all’Arechi: la Salernitana supera 3-0 il Sassuolo ed è sempre più vicina alla salvezza.

E’ l’ottavo risultato utile consecutivo (due vittorie e sei pareggi) per Paulo Sousa che si aggiudica la sfida con Dionisi e continua il suo momento magico sulla panchina dei granata. Nuova frenata, invece, per gli emiliani che non riescono a dare continuità al successo contro la Juventus.

Salernitana, tris al Sassuolo e vittoria che vale tanto

Per la sfida contro i neroverdi, lo stadio è gremito da 23mila spettatori e la squadra di Sousa beneficia a pieno del clima d’entusiasmo e, dopo venti minuti, e già avanti di due gol.

L’avvio è veemente da parte dei campani che al 9′ sbloccano il risultato: Candreva scodella dalla bandierina, Gyomber fa sponda di testa per Pirola che in tuffo riesce a depositare la sfera alle spalle di Consigli.

Avanti di un gol la Salernitana controlla senza problemi, riuscendo a bloccare sul nascere le fonti di gioco dei neroverdi che, nella prima parte di gara, non riescono a farsi vedere mai dalle parti di Ochoa.

La Salernitana, invece, continua a spingere e, dopo essersi resa pericolosa con un tiro di Candreva, trova il raddoppio con il solito Dia. Botheim (schierato a sorpresa dal 1′ al posto di Piatek) raccoglie un cross di Gyomber e di testa appoggia per il senegalese che calcia a volo, battendo Consigli che nella circostanza non è impeccabile.

L’uno-due scuote i ragazzi di Dionisi che si affidano soprattutto all’imprevedibilità di Laurienté per provare a riaprire l’incontro. Al 24′ il francese calcia a giro ma la conclusione esce alla sinistra di Ochoa. Tre minuti dopo il portiere messicano riesce a neutralizzare un tiro velenoso di Frattesi, deviandolo in angolo.

La ripresa: Dionisi cambia ma non basta, chiude Coulibaly

Nella ripresa Dionisi prova a cambiare qualcosa in avanti, sostituendo Frattesi con Pinamonti. Ma la storia del match non cambia. La Salernitana controlla senza affanni e, dopo aver sciupato almeno due circostanze per il tris, va ancora a segno con un’azione da applausi.

Candreva trova Kastanos in area con uno scavetto, il cipriota di testa serve Dia che appoggia per l’accorrente Coulibaly, abile a trovare l’angolino con un tiro dal limite che non lascia scampo a Consigli.

Dionisi prova nuovamente a dare una scossa attingendo dalla panchina ma l’unico sussulto lo regala il neo entrato Thorstvedt con un tiro che viene respinto da Ochoa. Per il resto la Salernitana controlla in scioltezza fino al triplice fischio, conquistando tre punti d’oro per la salvezza.

Condivid
Pubblicato da
Gustavo Gentile
Tags: Salernitana

Ultime Notizie

Oroscopo oggi 8 novembre 2026 a cura di Paolo Tedesco

 Il cielo di questa domenica è dominato da una Luna Nuova in Scorpione, un novilunio… Leggi tutto

8 Novembre 2026 - 06:20

Comune di Salerno cerca 10 Istruttori Amministrativi: concorso pubblico a tempo indeterminato

Il Comune di Salerno indice un concorso pubblico per 10 posti di Istruttore Amministrativo a… Leggi tutto

8 Novembre 2026 - 04:51

Presunte tracce di sangue nei dinosauri: cosa può davvero conservarsi per 115 milioni di anni

Una presunta scoperta riaccende il dibattito sulle biomolecole antiche: ecco cosa significa trovare tracce ematiche… Leggi tutto

8 Novembre 2026 - 01:13

Swift rientra sulla Terra dopo 22 anni: cosa ha rivelato sulle esplosioni cosmiche

Il telescopio Swift ha concluso la missione dopo quasi 22 anni. Ecco perché ha cambiato… Leggi tutto

8 Novembre 2026 - 00:58

Novembre 2026, il cielo offre meteore, congiunzioni e una Luna piena speciale

Sciami meteorici, possibili bolidi, pianeti e Luna piena: cosa osservare nel cielo di novembre 2026… Leggi tutto

8 Novembre 2026 - 00:43

Ammoniaca nei motori: perché una piccola quantità di idrogeno può facilitare l’accensione

L’ammoniaca non brucia facilmente nei motori. L’aggiunta di idrogeno può accelerare la fiamma, ma restano… Leggi tutto

8 Novembre 2026 - 00:28