“Ho agito per fame, ho tre figli e sono disoccupato”. Si è difeso cosi il 27enne arrestato il 5 aprile ad Arezzo dopo un tentativo di rapina con pistola, un’arma giocattolo, in un negozio di casalinghi. Il giovane è stato sentito dal gip Claudio Lara per l’interrogatorio di garanzia. Rapina è l’ipotesi d’accusa a suo carico.
Il 27enne, di Napoli, era assistito dal suo difensore Giacomo Chiuchini, ed ha spiegato al giudice di essere padre di tre figli di 7, 4 e 2 anni e di essere in difficoltà per la mancanza di lavoro. Il colpo, secondo la sua versione, sarebbe stato messo a segno per cercare di racimolare un po’ di denaro.
In realtà, la reazione della titolare, che al momento della rapina aveva con sé la figlioletta di 5 anni, aveva indotto il 27enne alla fuga, interrotta poi da un vicino del negozio che lo aveva letteralmente placcato. Il pm Laura Taddei ha chiesto per il rapinatore i domiciliari, concessi dal gip.
Morte di Salvatore Giordano, definitive le condanne per il crollo in Galleria Umberto I
La Corte di Cassazione ha messo la parola fine al processo sulla morte di Salvatore Giordano, il ragazzo di 14 anni deceduto dopo essere stato colpito dal crollo di calcinacci nella Galleria Umberto I di Napoli. I giudici della Quarta sezione hanno dichiarato inammissibili i ricorsi presentati da due degli imputati, rendendo definitive le condanne…
Napoli– È stato inserito al primo posto nella lista d’attesa per il suo gruppo sanguigno il bambino napoletano di due anni e quattro mesi al quale, nelle scorse settimane, è stato impiantato un cuore risultato poi gravemente danneggiato. La ricerca di un nuovo organo è in corso non solo in Italia ma anche all’estero. La…
Napoli– Una "trasferta" nel cuore di Napoli finita con le manette ai polsi. È il bilancio di un’operazione condotta nella serata di mercoledì dalla Polizia di Stato, che ha tratto in arresto quattro giovani incensurati, di età compresa tra i 18 e i 21 anni, tutti provenienti da Aversa. L'accusa per l'intero gruppo è di…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti