Cronaca di Napoli

Qualiano, controlli nel campo nomadi: 10mila mc di rifiuti, sequestrate 7 auto

Condivid

Ancora controlli nel campo nomadi in zona “Ex Costagliola”, nel comune di Qualiano. Un insediamento di circa 20mila mq che conta 51 residenti, molti dei quali minori.

I carabinieri della compagnia di Giugliano in Campania insieme a quelli del Gruppo di Castello di Cisterna, del nucleo elicotteristi di Pontecagnano e della stazione forestale di Pozzuoli hanno rilevato una quantità cospicua di rifiuti anche pericolosi, molti già bruciati. Circa 10mila metri cubi di materiali di varia natura abbandonati sul terreno, una seria minaccia per l’ambiente. Tra i rifiuti anche lastre di amianto.

Sequestrati 6 veicoli perché senza assicurazione, uno perché intestato a persona inesistente. Rinvenuto anche un motore di un’autovettura, affidato ad una ditta per lo smaltimento


Articolo pubblicato il giorno 13 Aprile 2023 - 14:18

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Omicidio per vendetta Kanun: chiesti ergastoli per i 2 killer napoletani e i complici

Svolta nel processo per l'efferato omicidio di Elson Kalaveri, il 36enne albanese crivellato di colpi… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 21:20

Stadio Maradona, completato lo studio sul terzo anello: “Un passo avanti per il restyling”

Napoli - Il recupero del terzo anello dello Stadio Maradona è più vicino: lo studio… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 20:57

Napoli, nel 2025 la Tari cala per oltre metà dei cittadini

Una riduzione della Tari per circa il 54% delle famiglie napoletane è al centro della… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 20:12

Capri, riesplodono le polemiche sui collegamenti marittimi

Nuovo scontro tra le amministrazioni locali di Capri e Anacapri e la Regione Campania sul… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 20:05

Morte della piccola Aurora, colpo di scena al processo, il pediatra: “Mai visitata”

Santa Maria Capua Vetere  - Svolta nel processo per la tragica morte della piccola Aurora,… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 19:58

Mobilità dei taxi a Napoli, via libera a nuovi percorsi

Convocata dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, si è tenuta oggi una riunione per… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 19:51