Ultras del Napoli in protesta a piazzale Tecchio, nei pressi dello stadio Maradona, in vista del big match contro il Milan di stasera che vedrà le curve restare in silenzio.
I gruppi delle due curve cittadine si sono ritrovati dalle 16.30 con cori, bandiere, stendardi e fumogeni: tamburi e striscioni sono, con i fumogeni, vietati all’interno dello stadio.La protesta è anche contro il ‘caro prezzi’, con i biglietti del settore più popolare venduti a 90 euro per il match casalingo di Champions contro i rossoneri.
“‘Meno ultras e più famiglie allo stadio’.
Quali famiglie, visti i prezzi solo quelle ricche – si legge nel comunicato diffuso dai gruppi che sottolinea il divieto “a tutti, ultras e non, di ingresso di qualsiasi vessillo e simbolo di appartenenza per un capriccio di questore, sindaco e De Laurentiis”.
E’ per questi motivi “che la nostra partita inizierà dalle 16.30 a piazzale Tecchio, ci ritroveremo con bandiere, stendardi e fumoni per ricreare quell’atmosfera che ci è negata all’interno dello stadio”.
“Sono tutti invitati a partecipare, soprattutto quelle famiglie che non possono permettersi il lusso di poter entrare.In curva – concludono – resteremo in silenzio e torneremo a cantare fuori oltre il 90simo per quella città e quella maglia che abbiamo sempre difeso”.
Caserta – Ferragosto e tutta l’estate alla scoperta della Reggia di Caserta. Il complesso monumentale… Leggi tutto
Roma – “A tre anni dalla nascita della Cyber Security Foundation, possiamo dire di aver… Leggi tutto
Napoli– Una cava di tufo, un tempo silenziosa, era stata trasformata in un cantiere navale… Leggi tutto
Il basket italiano perde uno dei suoi simboli più amati: Marco Bonamico è morto all’età… Leggi tutto
Non è bastato un gol di Politano al Napoli per avere la meglio sulla Casertana… Leggi tutto
Finisce 1-1 l’amichevole tra Napoli e Casertana, disputata in un caldo mattino allo stadio Patini… Leggi tutto