Hanno 15 e 14 anni. Sono incensurati e studenti. Ci troviamo a Pozzuoli ed è un tardo pomeriggio di inizio settimana.
I due sono in sella a uno scooter e percorrono via Capuano. I carabinieri del nucleo radiomobile della locale compagnia notano i centauri e li fermano. I ragazzi sono molto nervosi e i militari devono approfondire il controllo. Perquisiti, vengono trovati in possesso di due sfollagente telescopici.
Uno dei due manganelli in metallo, già pericolosi se messi in mani non responsabili, era stato anche modificato. All’estremità dell’arma una lama di un coltello lunga 7 centimetri. I ragazzi sono stati denunciati per porto ingiustificato di armi. L’autista – il 15enne – è stato anche sanzionato per guida senza patente e veicolo non assicurato. Sequestrati anche gli smartphone dei ragazzi.
Sono in corso accertamenti da parte dei carabinieri di Pozzuoli per conoscere il motivo per il quale i 2 minorenni viaggiassero portando con sé quelle armi.
Vico Equense– Allarme sicurezza sui Monti Lattari, dove negli ultimi giorni gruppi di cani randagi… Leggi tutto
In considerazione dell’avvicinarsi del periodo maggiormente interessato dal traffico veicolare, coincidente col grande esodo per… Leggi tutto
Nel calcio moderno, dove l’apparenza conta quasi quanto la prestazione sul campo, l’immagine è diventata… Leggi tutto
Castel Volturno – Un altro duro colpo al clan dei Casalesi scuote la costa domizia.… Leggi tutto
Napoli – Un servizio antidroga della Polizia di Stato si è concluso con l'arresto di… Leggi tutto
Somma Vesuviana – Un nuovo, drammatico episodio di violenza contro le donne scuote l’hinterland napoletano.… Leggi tutto