Napoli, il pizza Village trasloca alla Mostra D’Oltremare

SULLO STESSO ARGOMENTO

La prossima edizione del Pizza Village avrà come cornice la Mostra d’Oltremare di Napoli. Stamattina si è tenuto l’incontro degli organizzatori Claudio Sebillo e Alessandro Marinacci con l’assessora al Turismo e alle Attività produttive del Comune di Napoli, Teresa Armato.

La Mostra d’Oltremare era la sede proposta già alcuni mesi fa agli organizzatori dal sindaco Gaetano Manfredi e da Armato, considerata “la location – si legge nella nota del Comune – più adeguata per questioni logistiche, per la disponibilità di parcheggi e per la riduzione dell’impatto sull’intera città”.

La decisione presa dagli organizzatori e dall’assessora “è arrivata dopo un’accurata riflessione, recependo anche le indicazioni arrivate dal Consiglio comunale”.
“La Mostra d’Oltremare –
spiega Armato – è un complesso fieristico da valorizzare sempre più, come nelle intenzioni della nostra Amministrazione.

Siamo consapevoli del valore del Pizza Village, che attraverso le iniziative organizzate – dalla musica ai focus tematici ai laboratori anche per i più piccoli fino al campionato mondiale del pizzaiuolo – ha attirato un numero sempre crescente di partecipanti e visitatori fino ai numeri record dello scorso anno.

La kermesse di giugno è un appuntamento dal forte valore identitario e di richiamo turistico, vede la partecipazione di centinaia di migliaia di persone, provenienti da fuori regione e dall’estero con un’incidenza positiva anche sull’occupazione alberghiera e sui servizi dell’intera filiera. Per questo dal primo momento abbiamo favorito – conclude – l’organizzazione di tavoli di confronto con i promotori in maniera sinergica e sempre produttiva”.

    Dopo l’addio al Lungomare di via Caracciolo in pole per ospitare la kermesse negli scorsi giorni pareva essere il Parco Virgiliano a Posillipo, preferito dagli organizzatori. Polemiche e critiche in merito sono state espresse al Comune da più parti, non da utimo ieri quando l’argomeno è stato oggetto di discussione in Consiglio dove sono state ripetute le perplessità sulla scelta del parco.

    La scelta definitiva della sede per l’edizione 2023 dell’evento si inserisce “nell’ottica della valorizzazione e del rilancio della Mostra d’Oltremare come polo fieristico, dell’intrattenimento, della congressistica e del multimediale idoneo ad accogliere eventi di richiamo nazionale e internazionale per cittadini e turisti, secondo la strategia delineata dal sindaco Gaetano Manfredi”. 

    .

    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    "Non è mai facile giocare in questo stadio, l’anno scorso il Napoli ha vinto lo scudetto. È stata una partita con poche occasioni, quindi abbiamo dovuto lottare. Sul calcio d’angolo mi sono detto di dovermi far trovare al posto giusto e per fortuna è andata bene”. Così Tammy Abraham,...
    La struttura delle famiglie future sta subendo un'evoluzione apparentemente in verticale. Sembrerebbe infatti che i nonni stiano diventando i pilastri di queste strutture, con un'unica generazione di nipoti alla base, seguita da genitori anch'essi figli unici. Ma che destino attende cugini, fratelli e zii in questo nuovo ordine familiare? Probabilmente,...
    Mentre il torneo del Masters 1000 di Madrid sta entrando nella fase cruciale con Jannik Sinner tra i protagonisti, l'anticipazione sta crescendo per gli Internazionali d'Italia. Questo prestigioso evento del tennis si svolgerà dal 6 al 19 maggio a Roma. Gli appassionati di tennis possono aspettarsi una sorpresa che...
    Nella puntata di "Amici", di ieri sera , Maria De Filippi ha indossando con orgoglio una sciarpa azzurra del Napoli. Il regalo dall'artista napoletano Francesco Cicchella Il merito di questo tocco calcistico va a Francesco Cicchella, nota figura artistica di Napoli. Durante una sua esibizione in cui ha dato vita a...

    IN PRIMO PIANO