Cronaca di Napoli

La Penisola Sorrentina festeggia il Napoli Calcio: un’immagine unica e coordinata

Condivid

La volontà di aprire le danze, dando il via ai festeggiamenti per il terzo Scudetto del Napoli è alta. Altissima. Giorno dopo giorno la tensione sale vertiginosamente.

Un mese fa un Comitato spontaneo di Tifosi della Penisola Sorrentina (Comitato Napoli nel Cuore) e i Club Napoli di Meta, Piano di Sorrento, Sorrento e Massa Lubrense si sono incontrati per decidere come celebrare insieme un’impresa storica. Tra gli obiettivi prioritari c’era anche quello di preparare addobbi uniformi, regolari e autorizzati, per poi provvedere al relativo smaltimento.

Pertanto è stato deciso che il Corso Italia (la strada principale che unisce i Comuni della Penisola) e qualche arteria ad esso collegata, debbano essere elegantemente agghindate in modo omogeneo, per dare un’immagine unica e coordinata dell’intera Penisola. Da Meta fino a Massa Lubrense: con ordine, e senza eccessi.

Sono stati raccolti fondi per realizzare tale iniziativa, e si ringraziano tutti quelli che hanno aderito perché uniti dalla stessa passione. Le richieste sono state inoltrate alle autorità competenti, per cui si ringraziano i signori Sindaci della Penisola Sorrentina e la Città Metropolitana, per aver autorizzato l’installazione di striscioni colorati e banner mozzafiato realizzati con una grafica molto accattivante.

Tutti i 12 km di strada che separano Meta da Massa Lubrense saranno colorati (in maniera gradevole e non invasiva) con il materiale acquistato, e pronti ad essere ammirati in tutto il proprio splendore dalla settimana prossima.

L’obiettivo era quello di partire per la metà di maggio, ma il nostro Napoli ha bruciato le tappe: capolista in Serie A da mesi, e pronto a conquistare aritmeticamente (forse già domenica) l’agognato terzo Scudetto.

La macchina operativa è pronta a partire, per addobbare le strade con banner e striscioni prima del passaggio del Giro d’Italia, in modo da poter offrire uno spettacolo armonico e coordinato a tutti colori che si collegheranno in diretta TV. Con l’augurio che tifosi o gruppi singoli non aderenti alla nostra iniziativa coordinata, decorino con rispetto il nostro amato territorio.


REDAZIONE
La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione