Caivano, omicidio di Antonio Natale: ascoltata anche una chiromante

SULLO STESSO ARGOMENTO

È stata ascoltata anche una chiromante durante le indagini sull’omicidio di Antonio Natale, il 22enne trovato senza vita con i segni di tre colpi di pistola alla testa e al torace, in un terreno alla periferia di Caivano, il 18 ottobre 2021, un paio di settimane dopo la sua scomparsa avvenuta il 4 ottobre.

A rivolgersi alla veggente on-line, poi finita brevemente all’attenzione dei carabinieri del Nucleo Investigativo del Gruppo di Castello di Cisterna e della Dda di Napoli (sostituti procuratori Anna Frasca e Giorgia De Ponte), fu una donna imparentata con la famiglia del giovane Domenico Bervicato, arrestato dai militari dell’arma con l’accusa di essere l’assassino di Natale insieme con altri complici in via di identificazione.

La chiromante rese dichiarazioni che però non vennero ritenute rilevanti per le indagini. Anche la sua cliente venne ascoltata dai carabinieri, ma non fu collaborativa. Domenico Bervicato, insieme con alcuni suoi familiari, è stato anche protagonista di un video girato da una loro parente davanti alla caserma dei carabinieri di Caivano dai quali si recarono per difendersi dalle accuse rivolte da un giornalista locale.



    L’omicidio, nella ricostruzione degli inquirenti, e’ stato deliberato e premeditato per punire il Natale, responsabile agli occhi del clan di un ammanco di armi, droga e denaro al gruppo Bervicato, per conto del quale effettuava attivita’ di spaccio di droga. Il cadavere del Natale veniva rinvenuto in un fondo agricolo il 18 ottobre 2021.

    La scomparsa di Antonio Natale venne denunciata dalla madre il pomeriggio del 5 ottobre 2021, il giorno successivo al suo mancato rientro a casa: i carabinieri del Nucleo Investigativo di Castello di Cisterna, coordinati dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli, analizzando i riscontri, sono riusciti a ricostruire le ultime ore di vita del giovane, attirato in un tranello e assassinato da Domenico Bervicato (e anche da altre persone in via di identificazione) la notte del 4 ottobre 2021, esattamente nel luogo dove il suo corpo venne ritrovato 14 giorni dopo, il 18 ottobre, all’intemperie.

    Il pomeriggio di quel giorno Bervicato e Natale, a bordo di una “Smart Four Four”, si sono recati a Napoli. Al ritorno sono passati ad Acerra prima di arrivare a Caivano, precisamente in località “cinque-vie”, dove Antonio è stato ucciso, in auto, con tre colpi di pistola. I militari hanno confrontato i dati dei sistemi “cattura targhe”, i punti di localizzazione della vettura attraverso il gps, gli agganci dei cellulari degli indagati e della vittima alle celle dei ripetitori telefonici ricostruendo nei minimi particolari il tragitto della vettura.

    L’omicidio, secondo gli inquirenti, venne premeditato dopo una lite che Antonio ebbe con Francesco Bervicato, fratello di Domenico, preso a schiaffi dalla vittima: Natale voleva scalare posizioni all’interno del gruppo malavitoso Bervicato (dedito allo spaccio di sostanze stupefacenti) e per questo decise di appropriarsi di armi, droga e denaro che poi si rifiutò di restituire innescando la ritorsione.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Il Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, ha annunciato un significativo pacchetto di finanziamenti destinato alla conservazione del patrimonio culturale italiano. Un totale di quasi 236 milioni di euro sarà distribuito nel triennio 2024-2026, con interventi previsti in tutti i settori culturali e in tutte le regioni. Questi fondi sosterranno una...
    Oroscopo di oggi 18 aprile 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno ARIETE: Oggi potreste sentire un forte bisogno di esprimere le vostre emozioni e i vostri sentimenti. Prendete tempo per riflettere e cercate di trovare un equilibrio tra le vostre necessità e quelle degli altri. TORO: La vostra determinazione...
    Nel corso del terzo tentativo di arbitrato per dirimere la controversia sul pagamento di 19,5 milioni di euro di stipendi arretrati spettanti a Cristiano Ronaldo, l'ex stella della Juventus ha finalmente ottenuto giustizia al di fuori delle aule di tribunale. Il collegio arbitrale incaricato di risolvere la questione, composto...
    Un ritorno inaspettato e pieno di emozioni per Dries Mertens, l'ex attaccante del Napoli, che ha fatto visita alla città partenopea insieme alla sua famiglia durante una pausa dai suoi impegni con il Galatasaray. Mertens, che si è trasferito in Turchia nell'estate del 2022, ha colto l'occasione per fare...

    IN PRIMO PIANO