#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
App Sinfonia Desktop
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 3 Agosto 2025 - 12:23
25.8 C
Napoli
App Sinfonia Desktop
Campi Flegrei, la terra torna a tremare: scossa di magnitudo...
oroscopo del 3 agosto 2025 segno per segno
Inseguimento da film a Nocera: due carabinieri feriti dopo uno...
Superenalotto, jackpot da 34,3 milioni : nessuno centra il 6....
Estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi: il numero 65...
Erchie, bimbo di 7 anni rischia di annegare: salvato dal...
Cilento sotto choc per due episodi di violenza sulle donne:...
Napoli, blitz della polizia alle Case Nuove: armi e stupefacenti...
Caserta, arrestati due “moderni” ladri di polli
Eboli, operaio cade dal tetto di un capannone: è grave
Multe fino a 35 mln o 7% fatturato; guai a...
Casal di Principe, aggredisce la madre 76enne per soldi da...
Torre Annunziata, crolla il controsoffitto nella postazione 118: medico salvo...
Pomigliano, lavoravano in nero mentre percepivano Naspi e pensione: denunciati
Napoli, minorenni in scooter senza casco
Sarno, premiata la miglior tesi magistrale: riconoscimento a una giovane...
Napoli, pakistano ricercato: arrestato all’aeroporto di Capodichino
Avellino, in auto nel cuore della notte: cinque pregiudicati fermati...
Salerno, si ribalta cestello elevatore: tre operai feriti. L’estate nera...
Tentano di portare stupefacenti nel carcere di Santa Maria Capua...
Napoli, turista derubata a Corso Umberto I: arrestati due migranti...
Operai morti a Napoli, la prima svolta nelle indagini: sotto...
Napoli, maxi operazione a Forcella nel settore food: sequestrati 45...
Napoli, festa a Castel di Sangro: 5 mila tifosi celebrano...
Start mining BTC and Dogecoin for free – COME Mining’s...
Escursionista precipita sul Monte Faito: drammatico salvataggio con l’elicottero
Arrestato “Arsenio Lupin” delle truffe agli anziani: ha solo 16...
Arzano, travolge una donna e fugge: identificato e denunciato il...
Sequestrato a Poggiomarino capannone abusivo: rubava anche la corrente
Napoli, sciacalli rubano gli attrezzi di uno dei tre operai...
GLI AGGIORNAMENTI

Festa scudetto, Napoli Salernitana spostata a domenica? Parlano il prefetto e il sindaco Manfredi

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

“E’ la Lega che determina eventuali spostamenti di partite o meno”. Lo ha detto il prefetto di Napoli, Claudio Palomba, in merito all’eventualità che la partita tra Napoli e Salernitana di sabato 29 aprile alle ore 15 al ‘Maradona’ possa essere spostata a domenica, in concomitanza con Inter-Lazio.

Spostamento Napoli Salernitana, la risposta del prefetto Palomba

I risultati dei due match, infatti, potrebbero decretare la conquista matematica dello scudetto per gli azzurri.Il tema è “l’unico” all’ordine del giorno della riunione del Comitato per l’Ordine e la sicurezza che è in corso.

Il prefetto Palomba, a margine delle celebrazioni per il 25 Aprile, ha sottolineato che “dobbiamo valutare: c’è una concomitanza anche di eventi su Napoli nel fine settimana, sono necessarie valutazioni di tipo sportivo e di ordine pubblico”.

Al comitato, secondo quanto si apprende, potrebbe collegarsi in video anche il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis.Palomba ha spiegato che rispetto all’eventuale spostamento della partita “non ravvediamo rischi specifici”.

“Il problema è organizzare al meglio questa possibile festa per sabato o domenica.

Sotto certi aspetti io immagino che, conoscendo Napoli, avremo 48 ore di festa.Noi faremo tutte le valutazioni del caso e le porremo a chi alla fine dovrà decidere”.

Manfredi: “Spostamento Napoli Salernitana?

Complicato”

Per il sindaco Gaetano Manfredi invece l’eventuale spostamento “è una valutazione complicata perché entrano in gioco questioni di diritti televisivi e di concomitanza con altre partite”.

“C’è la partita del Napoli, del turno successivo, anticipata a martedì 2 maggio con l’Udinese.Pertanto si sta facendo una valutazione complessiva per vedere quali siano gli interessi prevalenti e quale sia la soluzione migliore.

Credo che nelle prossime ore si arriverà a una conclusione”.

Un’organizzazione che – ha sottolineato il sindaco – “segue in prima persona anche il ministro dell’Interno.Stiamo lavorando tutti insieme affinchè ci sia una festa.

E’ un momento di grande gioia e lavoriamo perché si possa vivere in sicurezza e pertanto metteremo in campo tutte le iniziative necessarie”.

Manfredi: “Festa del 4 giugno?Potranno esserci limiti a capienza”

Per quanto riguarda poi la festa ‘organizzata’ per il 4 giugno, Manfredi ha ribadito che si sta lavorando per una festa prima dentro lo stadio ‘Maradona’ e poi in quattro piazze della città: Plebiscito, piazza Mercato, una piazza a Bagnoli e Scampia a cui si aggiungeranno anche alcune piazze in comuni della provincia.

“E’ molto importante – ha proseguito il sindaco – che sia una grande festa distribuita e che non ci siano concentrazioni eccessive”.

Manfredi ha assicurato che per l’accesso alle piazze “non ci saranno biglietti, ma potranno esserci dei limiti alla capienza per motivi di sicurezza.Questa è una valutazione che fa la Questura”.

Una festa a cui parteciperanno tanti artisti, personalità napoletane e non napoletane “tifosi del Napoli”.

Manfredi non ha voluto anticipare i nomi dei protagonisti annunciando però che ci potranno essere “connessioni internazionali perché la comunità di tifosi napoletani all’estero è molto nutrita e tutti vogliono essere parte di questa festa”.


Articolo pubblicato da Gustavo Gentile il giorno 25 Aprile 2023 - 13:56


facebook

Ultim'ora

Primo Piano


Cronache Podcast

Ascolta “Cronache Podcast” su Spreaker.

Le Video Storie