Calcio Napoli

Napoli prende a calci l’Italiella

Condivid

Abbiamo preso a calci la storia del Napoli perdente.Tra poche ore trasformeremo un sogno a lungo accarezzato in realtà.

In trentatré anni abbiamo gioito e pianto; siamo scesi prima in B e poi all’inferno della c da dove siamo ripartiti con una società sana e senza debiti.

Più di una volta abbiamo sfiorato lo scudetto che ci è sfuggito non per demeriti ma per l’arroganza dei prepotenti.In giro per gli stadi ci hanno insultato, inneggiato alla nostra distruzione e addirittura offeso San Gennaro!

E ora abbiamo imposto la nostra forza, piena di intelligenza e priva di arroganza.

Tra qualche ora, o mal che vada pochi giorni, lo scudetto sarà nostro.Peccato per quei Meridionali che tifano contro dimenticando che facevamo parte dello stesso regno:

dall’angioino all’aragonese, dallo spagnolo al borbonico, senza poi considerare i normanni, le parentesi francesi e la meteora austriaca.

Che vergogna non gioire per il successo della propria terra.

Alla nostra amata squadra diciamo tre volte grazie come gli scudetti conquistati solo per meriti sportivi.Forza Napoli sempre, pensando a coloro che lo festeggeranno da lassù.

 Pierluigi Fiorenza


Articolo pubblicato da Redazione il giorno 29 Aprile 2023 - 20:31
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Marechiaro, la proposta choc: “Abbattiamo l’arco romano per fermare i tuffatori”

Napoli – Quando l'inciviltà mette a rischio un monumento, c'è chi trova una soluzione radicale:… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 17:32

Incendio a Pompei, Arpac: “Nessuna criticità evidente dai primi rilievi”

Pompei– Nessuna criticità ambientale evidente, almeno per ora. È quanto comunica l’Arpa Campania dopo i… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 17:08

Pomigliano, il Viminale salva il Comune: “Nessuna infiltrazione camorristica”. Ma ci sono delle prescrizioni

Pomigliano d’Arco – Il Comune di Pomigliano d’Arco non sarà sciolto per infiltrazioni camorristiche. Lo… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 16:48

Monti Lattari, escursionisti aggrediti da cani randagi

Vico Equense– Allarme sicurezza sui Monti Lattari, dove negli ultimi giorni gruppi di cani randagi… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 16:38

Campania, le raccomandazioni della Polstrada per i viaggiatori della Salerno-Reggio calabria

In considerazione dell’avvicinarsi del periodo maggiormente interessato dal traffico veicolare, coincidente col grande esodo per… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 16:22

Calcio e immagine, boom dei trapianti di capelli: sempre più calciatori e allenatori scelgono il ritocco estetico

Nel calcio moderno, dove l’apparenza conta quasi quanto la prestazione sul campo, l’immagine è diventata… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 16:10