Medico e autista del 118 aggrediti ad Avellino dal paziente a cui stavano prestando soccorso e da un suo familiare. È accaduto nei pressi del cimitero di Avellino dove l’uomo, una persona di mezza età, aveva accusato un malore e chiamato il 118.
Punti Chiave Articolo
Una volta giunto sul posto a bordo dell’ambulanza, il medico ha avviato i primi accertamenti sul paziente che però ha cominciato a mostrare segni di impazienza rifiutandosi di farsi visitare.
Nel frattempo sul posto è arrivato a bordo di un’auto il figlio che prima ha inveito contro i soccorritori e poi ha sferrato una testata al medico prima di darsi alla fuga insieme al genitore.
Medico e autista sono stati medicati al Pronto Soccorso del “Moscati” di Avellino con una prognosi di tre giorni. Entrambi hanno presentato denuncia nei confronti degli aggressori.
“Sono costernato – commenta il dg della Asl di Avellino, Mario Ferrante – ed esprimo la mia più ampia vicinanza e solidarietà, e ogni supporto legale, agli operatori per il gravissimo episodio subito, nei cui confronti tutti dovrebbero mostrare gratitudine per il lavoro che svolgono in prima linea”.
La Federcalcio scende in campo contro la violenza sugli arbitri. Nella riunione del Consiglio federale,… Leggi tutto
NAPOLI – Nuova occupazione abusiva sventata dagli agenti dell’unità operativa Tutela edilizia e patrimonio, intervenuti… Leggi tutto
Teverola - Un giovane di 21 anni è stato arrestato ieri dai Carabinieri della Stazione… Leggi tutto
Napoli si conferma meta privilegiata del turismo nazionale e internazionale. Secondo il consuntivo dell’Osservatorio turistico… Leggi tutto
Il Teatro Supercinema di Castellammare di Stabia ospiterà, il 10 maggio 2025 alle 20:30, lo… Leggi tutto
Torna anche quest’anno al Comicon di Napoli (1–4 maggio, Mostra d’Oltremare) il Commissario Mascherpa, protagonista… Leggi tutto