Sarà dedicato alla professoressa e vicesindaco Mia Filippone, il primo incontro del ciclo "Le forme della narrazione", organizzato dalla Federico II nell'ambito delle attività del programma F2 Cultura.
Lo inaugureranno Maurizio de Giovanni e Marco Zurzolo lunedì 17 aprile nell'Aula Magna del Liceo Statale Antonio Genovesi, che ha sede a piazza del Gesù Nuovo a Napoli. L’appuntamento è alle 11.
Il ciclo di seminari terminerà nel giugno 2024, data in cui l‘Università degli Studi di Napoli Federico II festeggerà 800 anni dalla sua istituzione.Potrebbe interessarti
Elezioni Campania, da Maria Rosaria Boccia al legale di Maradona: nelle liste anche molti figli di politici
Superenalotto, il 6 si fa attendere: ecco la combinazione vincente e tutti i premi Jackpot verso i 70 milioni
Lotto e 10eLotto, le estrazioni di oggi: una pioggia di doppi, numeri gemelli e curiosità da non perdere
Napoli, pusher sorpreso a Porta Nolana: arrestato un 43enne tunisino
I seminari 'Le forme della narrazione', introdotti da Pasquale Sabbatino, Direttore del Centro Linguistico di Ateneo Federico II e ideatore e promotore degli incontri culturali nelle scuole insieme alla professoressa Mia Filippone, allora dirigente scolastico del Genovesi, e a Maurizio de Giovanni spaziano fra romanzo, sceneggiatura, teatro e fumetto.
Nell’incontro inaugurale di lunedì 17 aprile lo scrittore Maurizio de Giovanni, nell'attraversare l'articolato ventaglio delle forme della narrazione, si propone di dialogare con i ragazzi, di raccontare la nostra terra e il nostro tempo, di avvicinarli al libro, al film, alla drammaturgia.
Daranno il via al ciclo di seminari i saluti di Rita Mastrullo, Prorettrice dell'Università degli Studi di Napoli Federico II, e di Vittorio Delle Donne, Dirigente del Polo Umanistico Liceo Statale Antonio Genovesi. Parteciperà all’evento Marco Zurzolo con il suo sax e chiuderà l’incontro con una dedica in note 'Per Mia Filippone'.






Lascia un commento