LA DESIGNAZIONE

Il polacco Marciniak arbitra il ritorno di Champions tra Napoli e Milan

SULLO STESSO ARGOMENTO

Meno due all’attesissima partita di ritorno di Champions League tra Napoli e Milan che decreterà chi tra le due squadre italiane scriverà il suo nome tra le migliori quattro d’Europa.

PUBBLICITA

Il polacco Marciniak arbitra Napoli Milan in Champions

La UEFA intanto ha comunicato le designazioni arbitrali per la gara del Maradona, in programma martedì alle ore 21: a dirigere l’incontro sarà l’esperto arbitro polacco Szymon Marciniak. Una scelta delicata dopo le polemiche scaturite dall’arbitraggio del rumeno Kovacs nell’andata di San Siro.

UEFA che, dunque, ha scelto di affidarsi ad uno dei migliori in circolazione. Basti pensare che Marciniak ha diretto la finale del Mondiale di Qatar tra Argentina e Francia lo scorso dicembre, incontro finito 3-3 ai supplementari e conclusosi poi ai calci di rigore con la vittoria dell’Albiceleste.

I precedenti di Napoli e Milan con l’arbitro Marciniak

Tre i precedenti in Champions League del Napoli con Marciniak: il primo nel 2017, un preliminare vinto 2-0 contro il Nizza. Poi, l’anno dopo, la gara pareggiata 0-0 contro la Stella Rossa a Belgrado. Infine il pari contro il Salisburgo del 2019, gara del noto ammutinamento dello spogliatoio nei confronti della società.

Marciniak ha già arbitrato una gara del Milan quest’anno in Champions: si tratta della sfida nella fase ai gironi contro la Dinamo Zagabria, vinta 4-0 dai rossoneri in trasferta. L’anno scorso il polacco diresse inoltre, sempre per i rossoneri, l’incontro perso sul campo del Liverpool.



Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

"Abbiamo peccato in due episodi. Sapevamo della forza della Roma sulle palle inattive. Ho fatto un cambio prima di quel corner inserendo un difensore ma non è bastato. Abbiamo preso due gol su calcio piazzato. Era il 90' e mancavano pochi minuti: ho tolto...

Prossima Partita

Classifica

IN PRIMO PIANO

Ultime Notizie

Meret ammette: “Non siamo stati attenti sul corner”

"Non abbiamo vinto perché non siamo stati attenti in occasione del calcio d'angolo del loro 2-2. Eravamo riusciti a ribaltarla, facendo una grande partita. Abbiamo creato tante occasioni. Quest'anno anche quando riusciamo a fare partite buone non sempre troviamo la vittoria. Dobbiamo ripartire dalla prestazione positiva. Ci è mancata continuità, dobbiamo proseguire facendo questo tipo di prestazioni. La stagione non...