Cronaca di Napoli

Era senza patente la giovane mamma di Ponticelli che ha investito e ucciso la figlia di 7 anni

Condivid

Era senza parente e aveva deciso di provare a guidare Rosa Palma, 33 anni di Ponticelli, la giovane mamma separata che ieri ha investito e ucciso in retromarcia la figlia di sette anni Aurora Napolitano.

I magistrati della procura di Nola, che stanno coordinando le indagini dei carabinieri, stanno valutando la sua posizione e attendono anche i risultati dei test alcolemici e tossicologici che stabiliranno se era idonea alla guida al momento dell’impatto. Poi per lei scatterà una denuncia per omicidio stradale.

Una tragedia dovuta all’imperizia quella che si è consumata ieri pomeriggio poco dopo le 15 via Emilio Buccafusca a Casalnuovo. Rosa, la piccola Aurora e il compagno erano arrivati in quel parcheggio da Ponticelli dove vivono. Rosa voleva imparare a guidare da sola. Il compagno e la piccola sono scesi dall’auto e si sono piazzati dietro a distanza che ritenevano di sicurezza.

Ma non è stato così. Rosa Palma si è messa alla guida dell’auto del compagno e invece di ingranare la prima ha messo la retromarcia: un attimo e la tragedia si è consumata. Ha investito uccidendo sul colpo la figlioletta e ha ferito lievemente il compagno che ha tentato anche di fermare quella folle corsa appoggiando le mani sul cofano e gridando.

 Il compagno ha anche tentato di fermare l’auto con le mani

Sono stati inutili i tentativi di soccorso, inutili i tentativi di rianimare la bimba. Le ferite erano troppo gravi. E cosi’, le prime persone arrivate sul posto, non sapendo cosa fosse accaduto e non immaginando che quell’auto ferma sul marciapiede fosse guidata da chi aveva ucciso Aurora, ha sparso la voce che ci fosse un ‘pirata della strada’ che era scappato dopo l’investimento.

Ai carabinieri di Nola e’ servito un po’ di tempo per ricostruire la dinamica precisa e capire che la donna era la responsabile di quella morte. La salma della bambina é stata sequestrata e sarà sottoposta ad autopsia, e di certo la donna sarà indagata per omicidio stradale.


Articolo pubblicato da Redazione il giorno 23 Aprile 2023 - 08:35
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Consulenza finanziaria indipendente: perché scegliere un advisor fee‑only per il tuo patrimonio

La consulenza finanziaria indipendente è una fetta di mercato del settore, al quale si aggiunge… Leggi tutto

13 Agosto 2025 - 09:52

Pusher in azione durante la “Notte Bianca” a Pietrelcina: arrestato 24enne

Pietrelcina - L'atmosfera festosa della "Notte Bianca" a Pietrelcina, città natale di San Pio, è stata… Leggi tutto

13 Agosto 2025 - 09:38

Napoli, fermato uno dei due sospettati per la clamorosa rapina al turista nell’Hotel Excelsior

Napoli -E' già in stato di fermo uno due sospettati quali autori della clamorosa rapina… Leggi tutto

13 Agosto 2025 - 09:12

Qualiano, agguato sotto casa: 28enne ferito a colpi di pistola

Qualiano- Colpi d’arma da fuoco nella serata di ieri a Qualiano. Erano da poco passate… Leggi tutto

13 Agosto 2025 - 08:19

Torre del Greco, follia al pronto soccorso del Maresca: aggrediti medici, infermieri e carabinieri

Attimi di terrore, ieri pomeriggio, al pronto soccorso dell’ospedale Maresca di Torre del Greco. Un… Leggi tutto

13 Agosto 2025 - 07:24

Oroscopo del 13 agosto 2025 segno per segno

Oggi, 13 agosto 2025, i pianeti ci regalano energie contrastanti: Mercurio in Vergine favorisce la… Leggi tutto

13 Agosto 2025 - 07:07