LA CONFERENZA STAMPA

Juan Jesus: “Al Maradona 90′ sono lunghissimi. Servirà ‘cazzimma’ per passare”

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Juan Jesus, difensore del Napoli chiamato domani a sostituire lo squalificato Kim, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara di ritorno dei quarti di Champions League contro il Milan, in programma domani al Maradona.

Jesus: “All’andata loro più furbi, dobbiamo esserlo anche noi”

“All’andata loro hanno giocato a fare un po’ di polemica, noi abbiamo risposto sul campo giocando a calcio e dovremo farlo anche domani, magari cercando di essere un po’ più svegli, più furbi – ha detto il brasiliano -. E servirà anche ‘cazzimma’ per passare il turno”.

“Dovremo stare attenti anche alle loro ripartenze e tenere la palla noi, giocando il nostro calcio e dando il nostro meglio”, aggiunge il brasiliano, che a Napoli si sente “come a casa, sembra di stare in Brasile, c’è un legame importantissimo con la città”.

“Siamo consapevoli di quello che stiamo facendo, ci manca ancora qualche riga per completare il libro”, insiste.

Jesus: “Assenza Kim?Il mio l’ho sempre fatto”

“Cosa ci dà fiducia?

I punti fatti in campionato: se c’è questa differenza significa che abbiamo fatto tanto, che abbiamo qualità importanti – prosegue -. Giochiamo in casa, il risultato non è difficile da ribaltare.Non dico che sarà facile ma siamo pronti a passare il turno: 90 minuti al Maradona sono lunghissimi”.

“Dobbiamo essere consapevoli delle nostre qualità – continua il centrale brasiliano, che con la Roma ribaltò un 1-4 col Barcellona vincendo 3-0 all’Olimpico – Stiamo facendo benissimo in campionato, dove abbiamo fatto 22 punti in più del Milan, dovremo dare il nostro meglio e passare il turno”.

“L’assenza di Kim?

Quando Koulibaly è andato via lo scorso anno per la Coppa d’Africa eravamo terzi e quando è tornato eravamo primi.Il mio l’ho sempre fatto, ho sempre dimostrato chi sono, conosco le mie qualità e so di poter aiutare la squadra”.

E sul rientro di Osimhen: “Dovremo sfruttarlo, ha velocità, grinta, è il capocannoniere. È in fiducia, è stato un po’ fuori e ora ha voglia di fare gol”. 

Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live
PUBBLICITA

Shorts

● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 16:24
05/04/2026 16:24

L'ombra del " Principe " su San Giovanni: così Roberto Mazzarella vendicò il padre in una salumeria

05/04/2026 13:44

Pistola carica nascosta in un mattone: il blitz dei carabinieri a Poggioreale

05/04/2026 11:57

Napoli, targa fai-da-te con Word, ma sbaglia il numero di cifre: 48enne denunciato

05/04/2026 09:42

Napoli, spacca la faccia all'ex moglie per soldi: 48enne arrestato a Pianura

05/04/2026 09:12

Napoli, " Meno pistole, più scuola ": cittadini in piazza Carolina contro la guerra delle baby gang

PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA