#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 10 Luglio 2025 - 21:36
22.3 C
Napoli
LA CONFERENZA STAMPA

Spalletti: “Felici solo se passiamo il turno. Pace con tifosi? Merito di ADL”



Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

“Noi non siamo mai stati a questo livello.Non corriamo alcun rischio, solo quello di ottenere una felicità infinita”.

Parola di Luciano Spalletti alla vigilia della partita tra Napoli e Milan, ritorno dei quarti di finale di Champions League in programma domani allo stadio Maradona.Gli azzurri, dominatori del campionato, devono rimontare lo 0-1 dell’andata a San Siro e provare a sfatare una serie negativa che li ha visti perdenti contro i rossoneri nelle ultime due uscite.

Un Napoli che va a caccia di un risultato storico, la sua prima semifinale in Champions League.


Spalletti: “Partita tra stelle, sarò felice solo se passiamo turno”

“Domani sera è una partita tra stelle, esserci dentro è già qualcosa di importante.Noi vogliamo andare avanti e giocheremo per vincere, senza fare troppi calcoli ma mantenendo un equilibrio”, ha dichiarato il tecnico azzurro.

“Io sarò felice solo se riusciremo a passare il turno, qualsiasi altro risultato sarà una magra consolazione”, ha proseguito Spalletti. “Domani dobbiamo essere intensi, bravi a trovare gli spazi.

La squadra si merita di fare una bella prestazione domani”, ha dichiarato ancora il tecnico toscano.Sull’eventuale lotteria dei rigori. “Abbiamo provato a prepararci a tutti, ci sono delle defezioni e bisogna essere bravi a pensarle tutte.

Compresa quella di andare ai rigori, che sono stati provati così come lo hanno fatto anche gli altri.Vedremo poi la lista, ma secondo me i più bravi devono battere prima”, ha detto Spalletti.

Spalletti: “Osimhen sta benissimo, ha la stima di tutti”

Per la prima volta quest’anno si sfidano Leao e Osimhen. “Sono due calciatori che hanno la capacità di risolvere da soli le situazioni che capitano in partita.

Hanno fisico tutti e due, probabilmente tutti e due dal punto di vista di tecnica nello stretto hanno ancora qualcosa da migliorare.Sarebbe bello averli tutti e due a disposizione”.

“Osimhen sta benissimo, ha svolto tutto l’allenamento e ha la stima di tutti”, ha dichiarato ancora Spalletti che per quanto riguarda la formazione non si è sbilanciato. “Abbiamo una rosa che ci ha permesso di arrivare fin qui, non sono stati soltanto undici giocatori, altrimenti non avremmo un margine così ampio in campionato”, ha detto.

Spalletti: “Pace tra tifosi?

La differenza l’ha fatta ADL”

Sulle assenze invece di Kim e Anguissa squalificati, Juan Jesus ha già giocato questa competizione, è pronto a giocarla. Ndombele non ha quel minutaggio, Elmas ha caratteristiche più offensive e non è uno che lavora in tutto quello che bisogna fare da centrocampista strutturato per dare equilibrio, ma lo fa con la solita disponibilità”.

La sensazione è che Ndombele sia in vantaggio su Elmas a metà campo, mentre in attacco Politano più di Lozano per il tridente con Osimhen e Kvaratskhelia.Dopo la pace sancita con i tifosi, domani ci si attende uno stadio Maradona infuocato e che proverà a trascinare la squadra alla vittoria. “Io dico sempre quello che penso, ma la differenza l’ha fatta il presidente.

Il pubblico che combatte al fianco della squadra è la vera faccia di Napoli che tutti conoscono”, ha detto Spalletti sul rapporto con i tifosi.


Articolo pubblicato il giorno 17 Aprile 2023 - 19:37


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

ULTIM'ORA

Fa una buca in spiaggia e rimane sepolto: morto 17enne
Superenalotto, il jackpot supera i 24milioni di euro. Tutte le...
Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto di oggi 10...
Blitz tra Grazzanise e Santa Maria la Fossa: 8 pusher...
Gigi D’alessio fa sette al Plebiscito: due nuove date per...
Napoli, non è ad Amsterdam il ragazzo scomparso da Soccavo
Arzano, auto rubata a Caserta: ritrovata e restituita
Camorra, i Buonerba gestivano gli alloggi popolari: “Ti sparo in...
Caos Click Day disoccupati a Napoli, scontri in piazza e...
Furto d’acqua alla Reggia di Caserta, il direttore Maffei: “Mesi...
Maiori, ristorante sotto sequestro per smaltimento illecito
La Juve Stabia blinda capitan Candellone: rinnovo fino al 2027....
Ritiro Napoli a Dimaro, in programma allenamenti e incontri serali...
Lido abusivo sulla spiaggia libera a Castellammare di Stabia, sequestrati...
Arzano, l’opposizione contesta la spesa di 72.000 euro per i...
Porto di Napoli, Allarme UNIPORT: “Detriti di Bagnoli qui? Ennesimo...
Casoria, prima edizione del Premio “Siamo Libere”
Arena San Sebastiano: stasera lo show di Simone Schettino
Napoli, caos traffico: tassisti e consumatori in pressing sul Comune...
Napoli, all’ospedale San Paolo primo impianto OSIA per la cura...
Napoli, tenta di rubare un’auto all’Arenella: arrestato
Giugliano, vertice col Prefetto contro i roghi di rifiuti: domani...
Teano, agricoltore muore schiacciato dal trattore a Teano
Gratteri, “Con blitz anticamorra contro i Mazzarella colpito un clan...
Torre del Greco, trovato cadavere in piazzale della Repubblica: ipotesi...
Incidente sull’Asse Mediano: rider 53enne muore durante una consegna
Clementino torna con “Grande Anima”: il nuovo album esce il...
Napoli, blitz in mare nel Golfo: 406 imbarcazioni controllate, 119...
Napoli, tentato scippo a turista spagnola in piazza Principe Umberto:...
Costiera Amalfitana, abusi su minorenne: arrestato 42enne

Nessun articolo pubblicato oggi.

IN PRIMO PIANO

Cronache Podcast

  • Fa una buca in spiaggia e rimane sepolto: morto 17enne
  • Omicidio di Stefano Margarita hanno confessato padre e figlio
  • Vendetta di sangue a Rocca di Papa: uccide l'uomo condannato per la morte del figlio
Vedi tutti gli episodi su Spreaker

LE VIDEO STORIE