‘Io sono l’altro’ e ‘La Rossa, omaggio a Milva’.
“Il Teatro Cerca Casa” di Manlio Santanelli, la rassegna di spettacoli itineranti negli appartamenti privati, per due venerdì si accomoda in due salotti di Portici (NAPOLI). Domani, 14 aprile, alle 19, tocca a ‘Io sono l’altro’ diretto e interpretato da Gioia Miale con Alberico Lombardi, accompagnati al piano e alla chitarra dal maestro Sergio Mautone.
Il 21 aprile alle 20:30 arriva Antonella Morea con ‘La Rossa-Omaggio a Milva’ di Gianmarco Cesario, accompagnata al piano dal maestro Vittorio Cataldi. “Il Teatro Cerca Casa – spiega il drammaturgo Santanelli, che l’ha ideato undici anni fa – è una occasione, una opportunità per il teatro stesso e per gli spettatori di sperimentare una dimensione diversa di fruizione di una performance dal vivo, animata da attori, drammaturghi e operatori culturali del settore.
L’iniziativa intende conciliare l”intimità’ propria di una casa privata con il ‘teatro’ nel suo significato più antico e veritiero, senza mancare di lasciare spazio anche alla musica (con o senza accompagnamento in prosa) e a nuovi autori che si apprestano per la prima volta a calcare le tavole di un palcoscenico (in questa occasione ‘casalingo’)”.
La modalità scelta per realizzare “Il Teatro Cerca Casa” è quella di creare una rete, che negli anni si è allargata sempre di più, per consentire agli spettacoli di andare in tournèe presso tanti e diversi appartamenti-teatro, così di incontrare ogni volta un pubblico nuovo. Per assistere alle messinscene è necessaria la prenotazione ai numeri 3343347090, 081 5782460, oppure attraverso la compilazione del form presente sul sito ufficiale. Una volta prenotato, verrà comunicato l’indirizzo dell’appartamento che ospita lo spettacolo.
Portici, noia criminale nella notte: 15enni appiccano il fuoco ad un negozio per gioco. 4 denunciati
Portici – Una bravata che poteva costare cara, liquidata come un "gioco" ma finita con una denuncia per danneggiamento a seguito di incendio. È il bilancio di una notte movimentata a Portici, dove la noia di un gruppo di adolescenti si è trasformata in un atto vandalico ai danni di un esercizio commerciale. I fatti…
Portici, e-bike rubata due ore dopo l’acquisto sotto gli occhi delle telecamere
Portici– Centoventi minuti di libertà e gioia, poi il ritorno all’amara realtà. A Portici la microcriminalità non risparmia nemmeno i luoghi di aggregazione giovanile, colpendo un ragazzino che aveva appena coronato il sogno di possedere una e-bike . Il furto, avvenuto con modalità fulminee, è stato immortalato dalle telecamere di sorveglianza della parrocchia di via…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti