Cronaca di Napoli

Napoli, domani ingresso gratis al museo e Real Bosco di Capodimonte

Condivid

Domani si rinnova l’appuntamento con la #domenicalmuseo, l’iniziativa del ministero della Cultura che consente l’ingresso gratuito, ogni prima domenica del mese, nei musei italiani e nei parchi archeologici statali.

L’ingresso al museo e Real Bosco di Capodimonte è gratuito e senza obbligo di prenotazione per i singoli visitatori (mentre è necessaria la prenotazione per i visitatori organizzati in gruppi). Un’occasione per visitare le collezioni e le mostre in corso.

Il secondo piano con il Salone degli Arazzi, la Galleria delle Arti a Napoli dal ‘200 al ‘700 e la mostra ‘Oltre Caravaggio. Un nuovo racconto della pittura a Napoli’ è visitabile dalle 8.30 fino alle 19.30 (ultimo ingresso alle 18.30).Nella sala Causa, dalle 10 alle 17.30, è visitabile la mostra ‘Gli spagnoli a Napoli. Il Rinascimento meridionale’ che ha già riscosso notevole successo di critica e di pubblico.

Chiuso il primo piano, chiuso il terzo piano e il Cellaio per disallestimento della mostra Emblema. Chiusa anche la Chiesa di San Gennaro nel Real Bosco di Capodimonte.


Articolo pubblicato il giorno 1 Aprile 2023 - 12:17

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Campi Flegrei, Musumeci annuncia stop a mutui per danneggiati dal terremoto fino al 31 agosto

Napoli – Sospensione dei mutui, finanziamenti e tributi per famiglie e imprese colpite dalle ultime scosse… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 13:37

Omicidio Maimone, Luigi Valda al telefono commentò: “Sono cose che capitano a Napoli”

Napoli - "Sono cose che capitano... a Napoli sono morti i bambini che non c'entravano".… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 13:19

Salernitana, undici tifosi colpiti da Daspo dopo gli scontri al Barbera

Undici tifosi della Salernitana sono stati colpiti da provvedimenti di Daspo a seguito dei disordini… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 13:07

Senza confini: dal 3 maggio la IV edizione della rassegna promossa dall’Associazione Scarlatti

“Senza confini” è il tema della quarta edizione di “Grande Musica a San Giorgio” che… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 13:00

Pompei, la Casa di Elle e Frisso: cronaca degli ultimi istanti prima della catastrofe

Un letto rovesciato a bloccare una porta, resti umani e oggetti quotidiani fermi nel tempo:… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 12:48

Quattro serate nel MU-Casa Museo Murolo, all’insegna della musica e della cultura napoletane

Quattro serate nel segno di Roberto Murolo. Sono quelle programmate nei mesi di maggio e… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 12:30