Cronaca di Napoli

Giugliano, appello della CLAAI su emergenza sicurezza

Condivid

Un tavolo urgente con istituzioni, forze dell’ordine e associazioni di categoria per discutere dell’emergenza sicurezza sul territorio di Giugliano.

A chiederlo sono i rappresentanti della Claai, che si sono fatti portavoce delle istanze di imprenditori e cittadini alla luce dei numerosi episodi di microcriminalità che hanno riguardato il Comune a nord di Napoli nelle ultime settimane.

Il territorio è allo sbando – come dimostrano i tre episodi avvenuti ai primi di aprile con raid e furti ai danni di un supermercato, un centro estetico e alcuni garage – ma finora il sindaco Nicola Pirozzi, a cui abbiamo inviato due richieste (il 3 e il 6 aprile) per mettere in campo un intervento concreto non ci ha nemmeno risposto – affermano Tecla Magliacano e Filomena Lanzaro, rispettivamente presidente e coordinatrice Area Napoli Nord della Claai – la nostra richiesta è quella di promuovere e organizzare un incontro in merito alla sicurezza sul nostro territorio, in virtù di furti e raid che in questi giorni hanno preso di mira diversi esercizi commerciali”.

“Gli imprenditori si trovano ad operare in un contesto ad alto rischio – proseguono le due rappresentanti dell’associazione – pertanto chiediamo di convocare ad horas un tavolo permanente interistituzionale che monitori la nostra realtà e quella dei Comuni limitrofi, partendo dalla piccole e medie imprese che sono tra le più vessate dal fenomeno delinquenziale”.

“Come Claai che rappresenta gli artigiani e le piccole e medie imprese nell’area giuglianese, ribadiamo la nostra vicinanza a imprenditori e cittadini, alle cui richieste d’aiuto non siamo sordi. Al contrario dell’Amministrazione comunale che non sembra recepire le istanze di chi lavora onestamente sul territorio e chiede solo di farlo in sicurezza“, concludono Magliacano e Lanzaro.


Articolo pubblicato il giorno 11 Aprile 2023 - 17:05

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Primo Maggio all’insegna della cultura: tutti i musei aperti in Campania

Napoli  - Ottime notizie per gli amanti dell'arte e della storia: anche nella giornata della… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 08:31

Casavatore, legittimo il simbolo “Casavatore in Movimento”: la commissione elettorale respinge la segnalazione.

Casavatore –  Si accende la campagna elettorale a Casavatore per le prossime comunali. A tenere… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 08:15

Torre del Greco, violenza sessuale su studentessa 18enne: condannato a 10 anni un bidello dell’Istituto Nautico

Torre del Greco - Dieci anni di reclusione. È la condanna inflitta dai giudici del… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 07:49

Oroscopo di oggi 30 aprile 2025 segno per segno

Scopri cosa ti riservano le stelle oggi in amore, lavoro, salute e finanze, con il… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 05:50

Il Business delle Mistress a Napoli: Quanto Guadagnano e Chi Sono i Loro Clienti

Un’indagine esclusiva di Mistress Advisor svela il volto nascosto della dominazione professionale a Napoli: chi… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 21:45

Superenalotto, realizzato un 5 da 142mila euro. Tutte le quote

Nessun "6" né "5+1" centrato nell’estrazione n. 68 del Superenalotto-SuperStar di oggi, lunedì 28 aprile… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 21:18