I tifosi del Napoli, con il tricolore per più di tre quarti in tasca, stanno limando i dettagli per le varie feste Scudetto su tutto il territorio napoletano.
Festa scudetto a Napoli, l'iniziativa con fumogeni sul Vesuvio
Una di queste, come racconta Il Mattino, dovrebbe tenersi sul Vesuvio sulla cui cima un gruppo di tifosi di Vomero e Chiaia vorrebbe portare un immenso numero di fumogeni bianchi, rossi e verdi da portare in simulare un’eruzione del vulcano nel preciso momento in cui la squadra azzurra avrà centrato l'obiettivo del terzo titolo.
Borrelli frena: "Rispettare l'ambiente e festeggiare con civiltà"
"Non vogliamo togliere ai tifosi la gioia per questo scudetto che arriva dopo ben 33 anni di attesa - ha affermato il deputato dell'alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli -. Una vittoria intrinseca di significati, soprattutto sociali e di riscatto".
Potrebbe interessarti
Conte guarda in alto: “Attaccati alle prime posizioni nonostante le difficoltà”
Hojlund trascinatore: “Tre punti importanti. Sono circondato da giocatori molto forti”
De Laurentiis esulta: “Bravo Conte, bravi i ragazzi”. E aggiunge: “Commento di Sky? Mi sono molto divertito…”
Il Napoli torna a volare anche in campionato: una doppietta di Hojlund stende la Cremonese
"Ecco, appunto, se si vuol parlare di riscatto allora non bisogna superare il segno e si deve festeggiare con civiltà, sicurezza, preservando il territorio ed i monumenti e nel segno dell’ambiente", prosegue.
"In riferimento a quest’ultimo, per l’evento che dovrebbe tenersi sul Vesuvio chiediamo ai tifosi di pensare ad alternative sempre colorate me ecologiche.Difendere la città vuol dire anche questo.
In ogni caso, durante i festeggiamenti dovranno esserci continui controlli per evitare danni a cose, persone e all’ambiente", conclude.
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti