Le strade del centro di Napoli straripano di turisti così come dai cestini straripano i rifiuti che si riversano sull’asfalto dando vita ad uno spettacolo poco edificante e che mal si addice al periodo fiorente, dal punto di vista della popolarità e del turismo, che il capoluogo campano sta vivendo.
Un cittadino, che si è rivolto al deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli ha documentato l’emergenza cestini tra via Toledo e Piazza Trieste e Trento.
“Situazione a dir poco imbarazzante che noi stiamo denunciando da anni con l’aiuto di attivisti, militanti e cittadini. I cestini dei rifiuti, installati in città, non sono sufficienti a coprire il fabbisogno giornaliero dei cittadini e dei visitatori soprattutto in alcune zone e periodi dell’anno.
Ora andremo incontro alla sessione estiva e i visitatori continueranno ad aumentare, Asia dove studiare delle soluzioni che possano mettere fine all’emergenza. Pensiamo che serva un numero maggiore di cestini, di cui alcuni, almeno nei punti strategici, di capienza maggiore, ed un maggiore numero di interventi, di pulizia e svuotamento, soprattutto nelle aree ad alta affluenza turistica. Queste soluzioni vanno studiate ed applicate al più presto. Lo ripetiamo da tempo.”– ha dichiarato Borrelli.
Napoli, il sogno ha un nome: Jack Grealish Dopo la cessione lampo di Raspadori, Manna… Leggi tutto
Napoli– Sarà eseguita martedì 12 agosto, alle ore 12, all’obitorio del Verano di Roma, l’autopsia… Leggi tutto
Un doppio annuncio scuote la preparazione del Bologna. La società rossoblù si assicura le prestazioni… Leggi tutto
A Castel Volturno, in piena stagione balneare, il mare non profuma di salsedine ma di… Leggi tutto
Napoli. Il sogno di una settimana di vacanza in alcune delle località più esclusive d'Italia… Leggi tutto
Palermo-Monte Pellegrino. Stamattina Pep Guardiola, allenatore del Manchester City, ha fatto qualcosa che nel calcio… Leggi tutto