Cronaca di Napoli

Emergenza cestini a Napoli: via Toledo trabocca di turisti e di rifiuti

Condivid

Le strade del centro di Napoli straripano di turisti così come dai cestini straripano i rifiuti che si riversano sull’asfalto dando vita ad uno spettacolo poco edificante e che mal si addice al periodo fiorente, dal punto di vista della popolarità e del turismo, che il capoluogo campano sta vivendo.

Un cittadino, che si è rivolto al deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli ha documentato l’emergenza cestini tra via Toledo e Piazza Trieste e Trento.

“Situazione a dir poco imbarazzante che noi stiamo denunciando da anni con l’aiuto di attivisti, militanti e cittadini. I cestini dei rifiuti, installati in città, non sono sufficienti a coprire il fabbisogno giornaliero dei cittadini e dei visitatori soprattutto in alcune zone e periodi dell’anno.

Ora andremo incontro alla sessione estiva e i visitatori continueranno ad aumentare, Asia dove studiare delle soluzioni che possano mettere fine all’emergenza. Pensiamo che serva un numero maggiore di cestini, di cui alcuni, almeno nei punti strategici, di capienza maggiore, ed un maggiore numero di interventi, di pulizia e svuotamento, soprattutto nelle aree ad alta affluenza turistica. Queste soluzioni vanno studiate ed applicate al più presto. Lo ripetiamo da tempo.”– ha dichiarato Borrelli.


Articolo pubblicato il giorno 24 Aprile 2023 - 12:38
A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Camorra, catturato latitante del clan D’Alessandro

Castellammare di Stabia – Era sparito lo scorso gennaio, dopo aver ottenuto un permesso per… Leggi tutto

21 Giugno 2025 - 19:36

San Sebastiano e Massa di Somma: blitz dei Carabinieri nella movida e nelle palazzine popolari

San Sebastiano – Notte di controlli a largo raggio dei Carabinieri di Torre del Greco… Leggi tutto

21 Giugno 2025 - 18:14

Aversa, pusher recidivo beccato con oltre tre chili di stupefacenti

Aversa - Nonostante i suoi numerosi precedenti penali specifici e con la misura di prevenzione… Leggi tutto

21 Giugno 2025 - 17:30

Napoli, sequestrato hotel abusivo in pieno centro cittadino pronto per l’apertura

Il boom turistico di Napoli sta favorendo da mesi il proliferare di bed&breakfast, spesso abusivi… Leggi tutto

21 Giugno 2025 - 17:10

Napoli, 200 volontari recuperano 15 quintali di rifiuti dalla spiaggia di San Giovanni

Napoli – Un'ondata di civismo e amore per il territorio ha travolto la spiaggia di… Leggi tutto

21 Giugno 2025 - 16:45

Napoli, l’ex Whirlpool diventerà hub tecnologico d’eccellenza del quantum computing

Napoli - Un pezzo di storia industriale campana si prepara a diventare avanguardia tecnologica. Nell'area… Leggi tutto

21 Giugno 2025 - 16:17