Camorra, sequestrata a Dubai l’isola del narcotrafficante Raffaele Imperiale

Un'isola artificiale nel golfo di Dubai, chiamata "Taiwan", è...

Emergenza cestini a Napoli: via Toledo trabocca di turisti e di rifiuti

SULLO STESSO ARGOMENTO

Le strade del centro di Napoli straripano di turisti così come dai cestini straripano i rifiuti che si riversano sull’asfalto dando vita ad uno spettacolo poco edificante e che mal si addice al periodo fiorente, dal punto di vista della popolarità e del turismo, che il capoluogo campano sta vivendo.

PUBBLICITA

Un cittadino, che si è rivolto al deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli ha documentato l’emergenza cestini tra via Toledo e Piazza Trieste e Trento.

“Situazione a dir poco imbarazzante che noi stiamo denunciando da anni con l’aiuto di attivisti, militanti e cittadini. I cestini dei rifiuti, installati in città, non sono sufficienti a coprire il fabbisogno giornaliero dei cittadini e dei visitatori soprattutto in alcune zone e periodi dell’anno.

Ora andremo incontro alla sessione estiva e i visitatori continueranno ad aumentare, Asia dove studiare delle soluzioni che possano mettere fine all’emergenza. Pensiamo che serva un numero maggiore di cestini, di cui alcuni, almeno nei punti strategici, di capienza maggiore, ed un maggiore numero di interventi, di pulizia e svuotamento, soprattutto nelle aree ad alta affluenza turistica. Queste soluzioni vanno studiate ed applicate al più presto. Lo ripetiamo da tempo.”– ha dichiarato Borrelli.


CLICCA QUI PER VEDERE ALTRI VIDEO

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

googlenews
facebook


I FATTI DEL GIORNO

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE