Cronaca Napoli

Da Napoli a Striano per un furto in appartamento: arrestato un anno dopo

Condivid

Sarebbe l’autore di un furto all’interno di un appartamento, avvenuto a Striano nell’aprile dello scorso anno e compiuto insieme ad altri tre complici.

Per questo motivo il personale della sezione di polizia giudiziaria in forza alla Procura di Torre Annunziata, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del tribunale oplontino, ha proceduto all’arresto di un pregiudicato originario di Napoli poiché ritenuto gravemente indiziato di furto in abitazione.

Le indagini sono partite il 7 aprile 2022, quando la vittima aveva sporto denuncia per furto, raccontando di essersi allontanata di mattina per lavoro dalla propria abitazione e, al suo ritorno, aveva trovato la porta d’ingresso forzata e tutta la casa a soqquadro, appurando che dalla stessa erano stati sottratti 2.000 euro in contanti.

”Le immagini delle telecamere di sorveglianza, acquisite presso un distributore di carburante sito nei pressi dell’abitazione della vittima – spiegano dalla Procura di Torre Annunziata – permettevano di individuare l’autovettura con la quale i ladri si erano recati sul posto e le successive indagini permettevano di risalire dapprima all’intestatario e successivamente al reale utilizzatore della stessa”.

Grazie anche ad intercettazioni e riscontri con altre immagini e banche dati, le forze dell’ordine sono riuscite a raccogliere gravi indizi di colpevolezza a carico dell’uomo arrestato, che è risultata essere la persona alla guida dell’auto utilizzata per il furto.

Dopo le formalità di rito, l’uomo (del quale non sono state fornite le generalità) è stato portato nel carcere napoletano di Poggioreale, dove resta a disposizione dell’autorità giudiziaria.


Articolo pubblicato da Gustavo Gentile il giorno 26 Aprile 2023 - 10:14

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Escursioni in barca da San Vito Lo Capo: un’esperienza da non perdere

San Vito Lo Capo è uno dei punti di partenza principali per esplorare la costa… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 18:55

Campania, il Governo boccia l’uscita dal piano sanitario: decisivi due soli parametri

Ancora una porta sbattuta in faccia alla Regione Campania sulla sanità. Nonostante il parere favorevole… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 18:45

Napoli, stop alla Cumana tra Fuorigrotta e Bagnoli: lavori urgenti dal 6 all’11 agosto

Un nodo infrastrutturale mai risolto, che ora — dopo oltre 15 anni di disagi —… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 18:35

Stretta della Polizia tra Mergellina e Pozzuoli: controlli a tappeto nel weekend

La sicurezza a Napoli non va in vacanza. È questo il segnale chiaro e forte… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 18:25

Sopravvivere al lunedì: abitudini, distrazioni e strategie per ripartire

Per molti italiani, il lunedì mattina rappresenta il momento più faticoso della settimana. Il ritorno… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 18:05

Caserta, arrestato “l’orco” online: adescava minorenni con regali e denaro

Caserta– Un'operazione dei Carabinieri di Aversa ha portato all'arresto di un 29enne del Casertano, accusato… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 17:34