Foto: SSC Napoli su Instagram
Finisce in parità il posticipo tra Bologna e Juventus allo stadio Dall’Ara.Uno stop da parte dei bianconeri che cambia nuovamente il quadro dell’imminente turno infrasettimanale che potrebbe far partire ufficialmente la festa scudetto del Napoli.
Agli uomini di Spalletti, infatti, dopo il risultato della Juve basta un solo punto per laurearsi matematicamente campione d’Italia.
Basta un pari, dunque, nel match di giovedì sera (da capire se alle 18.30 o alle 20.45) alla Dacia Arena contro l’Udinese.
Napoli che, però, potrebbe scatenare la festa già nella giornata di mercoledì.Questo solo se la Lazio, in campo in casa all’Olimpico contro il Sassuolo, non dovesse portare a casa i tre punti.
In tal caso gli azzurri sarebbero aritmeticamente irraggiungibili per i biancocelesti di Sarri.
Ricapitolando, il Napoli sarà campione d’Italia già mercoledì se la Lazio pareggia o perde contro il Sassuolo; giovedì se pareggia o vince contro l’Udinese.In caso di vittoria della Lazio e sconfitta del Napoli, discorso rimandato alla giornata successiva (weekend tra sabato 6 e domenica 7 maggio).
Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E’ stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.
Non era difficile da intuire: ancora una volta, il traghetto si conferma il mezzo preferito… Leggi tutto
Napoli – Nuovo colpo alla criminalità organizzata nel capoluogo campano. Questa mattina, la Polizia di… Leggi tutto
Pompei - Un pericoloso incendio si è sviluppato stamane intorno alle 10,15 alla periferia di… Leggi tutto
Ercolano– Una lite tra conoscenti, nata per motivi ancora poco chiari, è sfociata in violenza… Leggi tutto
Napoli– Era già detenuto presso un Istituto Penale per Minorenni per una rapina armata avvenuta… Leggi tutto
Napoli – La scena si consuma all’alba, quando la città è ancora sospesa tra il silenzio… Leggi tutto