In pochi mesi oltre 100 tonnellate di rifiuti sarebbero state sotterrate senza alcuna cautela in terreni agricoli nel Napoletano, come emerge dall’inchiesta che ha portato oggi ad arresti da parte dei carabinieri.
Nei luoghi di sversamento sono state campionate – con il supporto di Arpa Campania, l’agenzia regionale per l’ambiente – numerose sostanze fortemente inquinanti, capaci di danneggiare e deteriorare gravemente la matrice suolo e l’ambiente, tra cui amianto e idrocarburi.
Due degli indagati destinatari del provvedimento sono stati sottoposti alla custodia cautelare in carcere; tre degli indagati sono si domiciliari e per i restanti quattro è stato disposto l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. Disposto il sequestro della sede dell’impresa interessata nonché di due impianti di trattamento dei rifiuti, di sette autocarri e di due pale meccaniche, tutti di proprietà della ditta.
Avellino - Banditi in azione alle Poste di Bisaccia in provincia di Avellino. La banda… Leggi tutto
Con la crescente voglia di viaggiare verso mete di medio raggio, il lancio dell’online booking… Leggi tutto
Giugliano- Ha litigato con un uomo in strada per i soliti, banalissimi e maledetti futili… Leggi tutto
Carrefour potrebbe presto abbandonare il mercato italiano. Il colosso francese della grande distribuzione sta valutando… Leggi tutto
Salerno – e' stata una notte movimentata quella appena trascorsa all’aeroporto di Salerno-Pontecagnano, dove diverse… Leggi tutto
Lettere- Un nuovo colpo è stato inferto ai narcos dei Monti Lattari dai carabinieri che… Leggi tutto