Cronaca Napoli

Acerra, a via Bruno Buozzi spunta l’albero della ‘monnezza’

Condivid

“L’albero piantato in via Bruno Buozzi ad Acerra, sui rami del quale nel tempo sono stati lanciati una trentina di sacchetti dell’immondizia rimasti incastrati, rappresenta tristemente il simbolo del degrado e dell’inciviltà che si sono impossessati della comunità locale.

Un’icona della violenza e dell’indifferenza dell’uomo nei confronti dell’ambiente e del territorio che egli stesso vive e nei confronti del quale non riesce che a mostrare spregio per ogni cosa. Chiediamo all’amministrazione comunale di procedere celermente alla pulizia dell’albero affinchè si cancelli una vergogna che la maggior parte dei residenti, cittadini perbene, non meritano.

Allo stesso tempo auspichiamo che questo episodio sia di stimolo per la comunità locale a farsi parte dirigente contro l’inciviltà dei loro concittadini, segnalando i casi di sversamento illecito dei rifiuti e promuovendo iniziative per la tutela del territorio. Non vogliamo che le nostre città siano arredate dalla ‘monnezza’ degli altri”. Queste le parole del deputato di Alleanza Verdi Sinistra Francesco Emilio Borrelli, Rosario Visone portavoce locale di Europa Verde e di Gaetano Allocca promotore del Parco della Vita di Brusciano e attivista del Sole che Ride.


Articolo pubblicato da A. Carlino il giorno 15 Aprile 2023 - 21:05

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Casavatore, viabilità, servizi alla persona e PUC: ecco la ricetta del neo sindaco Fabrizio Celaj.

Casavatore – Progetti e programmi ambiziosi quelli che si sono prefissati giunta e maggioranza per… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 09:23

Napoli, mancato interrogatorio: scarcerati i due Silvestro, padre e figlio

Napoli – Padre e figlio, entrambi soprannominati "Desquared", tornano in libertà dopo che il Tribunale… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 08:47

Concessioni balneari a Posillipo: un affare da pochi euro a fronte di incassi d’oro

Napoli– Il mare di Posillipo, con le sue spiagge incantevoli e l'accesso sempre più limitato,… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 08:21

A Pianura la centrale dei falsi prodotti del Napoli e di Geolier: 2 arresti

Napoli– Un duro colpo al mercato del falso è stato inferto dalla Guardia di Finanza… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 07:35

Ischia, anziana sventa la truffa ma è colta da malore: arrestato un 23enne, è la sua undicesima volta

Ischia – Un’altra vittima scampata, un altro arresto, ma la piaga delle truffe agli anziani… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 07:10

Ponticelli, scarcerato Omar Marino: il clan De Micco-De Martino rialza la testa

Ponticelli torna a far sentire la propria presenza il clan De Micco-De Martino. A far… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 06:35