

Il parco verde di Caivano
E’ partita a Caivano al Parco Verde, complesso abitativo popolare tra i più degradati noto soprattutto come una delle piazze di spaccio tra le più grandi d’Italia, l’opera di demolizione, ordinata dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord, di due appartamenti dichiarati abusivi con sentenza definitiva.
Le due abitazioni, edificate senza alcuna autorizzazione e rispetto della normativa urbanistica in un’area coperta da vincoli sismico e di inedificabilità, erano state occupate illecitamente. Dopo la demolizione, l’ufficio giudiziario attiverà la procedura per il recupero delle spese dagli occupanti abusivi.
In una nota, la procura guidata da Maria Antonietta Troncone, afferma che “le demolizioni trasmettono il segnale inequivocabile che l’abusivismo viene combattuto fino in fondo e che, soprattutto, non è conveniente”.
Nelle scorse settimane immobili abusivi sono stati demoliti a Giugliano in Campania, ma già quando era a capo della Procura di Santa Maria Capua Vetere, Troncone fece abbattere nel Casertano, in particolare sul litorale domizio tra Castel Volturno, Mondragone e Cellole, una ventina di immobili.
Tra questi fu abbattuta anche una casa abusiva a Casal di Principe dove vivevano due famiglie con bimbi piccoli, e ciò provocò delle proteste.
Le estrazioni del lotto di oggi 16 ottobre 2026 BARI 13 – 07 – 33… Leggi tutto
Sorpreso negli uffici comunali e bloccato mentre tentava di allontanarsi con computer, tablet e altri… Leggi tutto
Divieto di accesso ai pubblici esercizi e ai locali di intrattenimento per tre minorenni coinvolti… Leggi tutto
Abbandona rifiuti ingombranti sulla pubblica via, ma le telecamere lo riprendono e consentono agli agenti… Leggi tutto
Napoli - Una fotografia a tinte forti, dove la spinta propulsiva delle attività di contrasto… Leggi tutto
Quarant’anni di scienza, ricerca e immaginazione, con un regalo speciale per la città: dal 10… Leggi tutto