AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 22:41
12.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 22:41
12.5 C
Napoli

Van Basten pazzo di Kvaratskhelia: “Era solo contro otto, non può essere vero quel gol”

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Ha fatto il giro del web il commento di Marco Van Basten, leggendario ex attaccante olandese del Milan, sul gol di Khvicha Kvaratskhelia che ha sbloccato il risultato della gara vinta dal Napoli contro l’Atalanta giocata ieri al Maradona.

Van Basten pazzo di Kvaratskhelia: il commento al gol

Van Basten ha parlato della rete dell’attaccante georgiano in un commento riportato dal quotidiano AD.nl, che ha poi riportato le dichiarazioni sui social scatenando le reazioni dei tifosi napoletani.

Van Basten: “In otto contro di lui.Pensi: non può segnare da lì”

“Se guardi l’immagine del gol vedi Kvara solo contro otto persone, tutti contro lui – ha detto l’ex attaccante olandese -. Pensi dentro di te: non può essere vero che da lì fa gol.

Poi fa l’ennesimo numero e segna”.

Van Basten ha infine elogiato anche Kim Minjae: “Sta dimostrando di avere una grande affidabilità – ha detto del centrale difensivo coreano -. I difensori a volte vengono notati meno, ma lui sta facendo bene in un club importante”.

LEGGI ANCHE

Antonio Conte si gode la vittoria, ma non perde di vista la realtà. Nel dopo partita di Napoli-Atalanta, il tecnico azzurro accende un faro su un tema che lo preoccupa più di ogni altro: la coperta cortissima a centrocampo. “Il vero problema è che l'ultima tegola di Anguissa mi ha portato a fare delle riflessioni, proprio a livello oggettivo perché a centrocampo siamo rimasti veramente in pochi”, ammette a Sky, sottolineando come l’emergenza stia diventando strutturale. Elmas, definito “un jolly”, viene elogiato per la capacità di adattarsi a tutto, ma di centrocampisti di ruolo, ricorda Conte, “sono rimasti Lobotka e McTominay, più un ragazzo di prospettiva come Vergara, che però è più offensivo”.

Sul campo però, il Napoli ha dato segnali di vitalità. “È stato il miglior primo tempo stagionale, ritmi molto alti e grande intensità”, riflette il tecnico, convinto che solo una gestione più accorta nella ripresa avrebbe potuto rendere la serata perfetta. L’atmosfera del Maradona, descritta come “energia ed elettricità”, ha fatto il resto contro un’Atalanta comunque combattiva.

Continua a leggere

Napoli, Lang si sblocca: “Sono felice, questo è solo l’inizio”

di Vincenzo Scarpa 22 Novembre 2025 - 23:28 23:28

Noa Lang si gode la prima vera notte azzurra. Il suo gol contro l’Atalanta non vale solo tre punti, ma una liberazione personale dopo settimane complicate. “La squadra è felice per il mio gol, non è stato un inizio facile ma vedevano quanto stessi lavorando. Questo è solo l’inizio. Ora sono felice, ma bisogna seguire Conte”, racconta a Dazn l’attaccante del Napoli, quasi a sottolineare quanto il rapporto con l’allenatore stia diventando il perno del suo rilancio.

Nel gruppo di Conte, però, non c’è spazio per fermarsi troppo a festeggiare. Lo ribadisce David Neres, mattatore della serata con una doppietta che ha indirizzato il match. “Il calcio è veloce, c’è subito un’altra partita. Bisogna continuare così”, afferma il brasiliano, consapevole che la continuità sarà il vero banco di prova per una squadra chiamata a ritrovare stabilità e ambizioni.

Continua a leggere

Atalanta, Palladino: “Brutto primo tempo, mi è piaciuta la reazione nel secondo”

di Vincenzo Scarpa 22 Novembre 2025 - 23:21 23:21

NAPOLI - “Rimpianto per il primo tempo e soddisfazione per il secondo tempo”. Raffaele Palladino sceglie la franchezza per raccontare il suo debutto sulla panchina dell’Atalanta. A Napoli la squadra ha mostrato due volti, e il tecnico non cerca scuse: “Siamo partiti contratti, è stato demerito nostro. Ma abbiamo avuto poco tempo per lavorare”.

Il subentro immediato a Juric e la pausa per le nazionali hanno ridotto al minimo la possibilità di incidere sul gruppo. “Ho provato a far passare più concetti possibili, ora dovremo lavorare ancora”, spiega Palladino, che però si tiene stretto ciò che ha visto dopo l’intervallo. “Mi piace la reazione del secondo tempo: ci sono valori tecnici, fisici e umani. Dobbiamo ripartire da lì”.

Continua a leggere

REDAZIONE
Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA