Nell’ambito della valorizzazione del patrimonio di arte contemporanea del comune di Pietrelcina, l’attuale amministrazione comunale ha deciso di destinare al museo civico, sito a Palazzo De Tommasi-Bozzi, un quadro di Antonio Del Donno, ricevuto in dono dall’ente e custodito nella casa comunale, raffigurante San Pio da Pietrelcina.
Il sindaco, Salvatore Mazzone, ha sottolineato come il comune di Pietrelcina abbia ricevuto negli ultimi anni varie donazioni di opere d’arte contemporanea e come sia opportuno destinare le opere più significative al museo civico.
La custodia dell’opera è stata affidata alla sede di Pietrelcina dell’Archeoclub, associazione culturale nata nel 1987 e affidataria, su autorizzazione del ministero per i beni e le attività culturali, dei materiali depositati presso il Palazzo De Tommasi-Bozzi.
Si accresce, quindi, il numero delle opere di Antonio Del Donno presenti nei musei italiani e in particolare in quelli del Sud Italia.
Oggi, Bilancia, Giove in trigono con il tuo Sole ti spinge a prendere una decisione… Leggi tutto
Il Napoli campione d’Italia si conferma la squadra più attiva sul mercato estivo tra le… Leggi tutto
Nessun "6" né "5+1", ma sono stati centrati tre "5" da 41.402,50 euro ciascuno. Il… Leggi tutto
Napoli – Preoccupazione tra i fan della seguitissima pagina social Il mio viaggio a Napoli:… Leggi tutto
Caserta – La Procura di Santa Maria Capua Vetere ha aperto un’inchiesta sulla morte di… Leggi tutto
Avellino– Torna sotto i riflettori il caso dei presunti corsi di formazione mai svolti all’interno… Leggi tutto