"L’artigianato e il turismo rappresentano due attività complementari e sinergiche. L'aumento della domanda di servizi turistici di una località o area attiva l'aumento della domanda di prodotti artigianali nella stessa località.
Entrare in un atelier, in un laboratorio o in una bottega, osservare l'artigiano al lavoro, partecipare a processi creativi spesso antichi di secoli, è un nuovo modo di viaggiare e una via sofisticata alla conoscenza di un territorio.Potrebbe interessarti
Il prezzo del petrolio ad Agosto
Bonifici istantanei ancora più sicuri: dal 9 ottobre verifica in tempo reale dell’IBAN del beneficiario
Steriline: secondo semestre 2025 all’insegna di innovazione e presenza consolidata a livello globale
E-commerce, la nuova frontiera del marketing digitale che spalanca nuove opportunità professionali
Tocca alle associazioni, alle istituzioni, in primo luogo, alla Regione Campania operare per qualificare l'offerta dei servizi turistici. Perché questo qualifica e sviluppa le imprese e le città che, negli ultimi tempi, sono diventate troppe “friggitorie” a cielo aperto".
Lo afferma in una nota Achille Capone (nella foto a destra), segretario provinciale CLAAI (l’Associazione dell’artigianato e della piccola e media impresa della regione Campania), intervenuto alla tavola rotonda dal titolo “Il ruolo delle reti nella promozione turistica regionale” in programma questo pomeriggio alla BMT (Borsa Mediterranea del Turismo), inaugurata stamattina dal ministro del turismo Daniela Santanché alla Mostra d’Oltremare di Napoli.
Lascia un commento