#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
App Sinfonia Desktop
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 4 Agosto 2025 - 09:36
24.7 C
Napoli
App Sinfonia Desktop
Maxi blitz contro la Mafia cinese in 24 province
Allarme West Nile in Campania: il virus miete la sesta...
Camorra, Clan Moccia, valanga di scarcerazioni: altri cinque fuori dal...
Oroscopo di oggi 4 agosto 2025 segno per segno
Telemarketing aggressivo, dal 19 agosto parte il blocco delle chiamate...
Bonifici istantanei ancora più sicuri: dal 9 ottobre verifica in...
Napoli, sconfitta con il Brest: serve più concretezza per Conte
Incidente sul raccordo Avellino-Salerno: auto si ribalta, tre feriti. Traffico...
Napoli, pusher marocchino beccato in piazza San Francesco Di Paola
Giovanni Esposito e Susy Del Giudice: il trionfo di “Nero”...
Aversa, ritrovato minorenne scomparso da due settimane: viveva in un...
Napoli, parcheggiatore abusivo, sfonda il vetro di un’auto sotto gli...
Ercolano, arrestato il “pusher benestante”: stupefacenti e 15mila euro in...
Poggiomarino, la violenza giovanile non si ferma: 14enne aggredito dal...
Napoli, microsatellite IREOS-0: al via i test di affidabilità, l’Italia...
Ischia, caso mediatico e giudiziario: arrestato uomo a bordo di...
Ancora multe ai locali della movida del Vomero
Forio, follia in mare: tenta la fuga con un’imbarcazione sotto...
Fiat Grande Panda, tra high-tech e carro attrezzi: benvenuti nel...
Travolto da un’auto mentre era in bici elettrica: grave un...
Napoli, la strage degli operai al rione Alto e quelle...
Auto travolge gruppo di ciclisti in provincia di Bari: 3...
Blitz a Ponticelli: arrestate due donne pusher
Camorra, giudizio immediato per il boss di Bagnoli e il...
Giugliano finge di essere in un’auto delle forze dell’ordine per...
Valle di Maddaloni, attimi di terrore ai Ponti della Valle:...
Campi Flegrei, la terra torna a tremare: scossa di magnitudo...
oroscopo del 3 agosto 2025 segno per segno
Inseguimento da film a Nocera: due carabinieri feriti dopo uno...
Superenalotto, jackpot da 34,3 milioni : nessuno centra il 6....

Tramonti, troppi ladri: i cittadini organizzano ronde armate. Sindaco frena 

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

“Chiedo ai miei concittadini di non farsi giustizia da se’ e di evitare scontri personali con i malviventi che hanno preso di mira il nostro paese”.

Il sindaco di Tramonti, Domenico Amatruda, esorta alla calma dopo la mobilitazione spontanea per man forte alle forze dell’ordine per la caccia alla banda di ladri che per due fine settimana consecutivi ha colpito in alcune abitazioni alla periferia del piccolo centro della costa amalfitana Tra le ‘sentinelle’ autonominate, infatti, vi sono persone munite di porto d’armi.

“Usiamo intelligenza e buon senso per cercare di essere di aiuto alle attivita’ investigative dei carabinieri e della polizia locale. Non vorrei assolutamente che si andassero ad aggiungere attivita’ illecite a quelle che stanno gia’ commettendo i delinquenti che devono essere assicurati alla giustizia nel piu’ breve tempo possibile.

Questa e’ gente (i ladri, ndr.) che ogni mattina si sveglia per commettere reati, quindi, non dobbiamo prendere iniziative avventate. Facciamo in modo di aiutare e sostenere le forze dell’ordine”, ha aggiunto il primo cittadino che ieri pomeriggio aveva incontrato, in un’aula consiliare gremita, numerosi concittadini preoccupati per quanto sta avvenendo.

Un gruppo Whats app, a cui erano iscritte circa 200 persone, era stato creato per uno scambio di informazioni in tempo reale tra la gente circa la possibile presenza dei malviventi in paese e per la loro localizzazione.

Ed era toccato al comandante della locale stazione, Giorgio Covato e il comandante della Polizia Municipale, Moreno Salsano, acquietare gli animi invitando a evitare qualsiasi azione personale dettata dall’impeto, limitandosi a segnalare tempestivamente presenze sospette alle autorita’ competenti.

“Le attivita’ investigative, per quanto di mia conoscenza, sono ai massimi livelli. Le autorita’ competenti hanno assicurato mezzi e uomini per arrivare alla cattura di queste persone e restituire la tranquillita’ al nostro paese”, ha detto ancora Amatruda. Il suo appello e’ ad avere maggiore attenzione alle persone che non appartengono al paese o che possano sembrare sospette, ma sempre e solo segnalando alle forze dell’ordine.


Articolo pubblicato da A. Carlino il giorno 7 Marzo 2023 - 19:50


facebook

Ultim'ora

App Sinfonia Desktop

Cronache Podcast

Ascolta “Cronache Podcast” su Spreaker.

Primo Piano

Le Video Storie