Cronaca di Napoli

Sosta selvaggia a Napoli. Il trasporto pubblico in balia ed ostaggio degli incivili

Condivid

Al centro storico di Napoli in questo momento storico non mancano i turisti, il folklore ma anche le auto parcheggiate in sosta selvaggia.

Sempre più spesso, come continuano a segnalare i cittadini rivolgendosi al deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli, le vetture vengono parcheggiate in curva o al centro della carreggiata ostacolando in questo modo il transito di bus e tram.

“E’ un fenomeno che si continua a prendere sottogamba nonostante crei non solo enormi disagi ai pedoni e alla viabilità ma anche situazioni di pericolo in quanto anche i mezzi di soccorso restano ostaggio di queste inciviltà. “-commenta Borrelli- “Continuiamo a ripeterlo, serve la repressione totale. Più presenza della Municipale sul territorio e pene più aspre per gli incivili e chi ostacola i mezzi di soccorso ed il pubblico servizio va denunciato.”


Articolo pubblicato il giorno 6 Marzo 2023 - 14:40
A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Miami, abbraccio tra leggende: Messi incontra Baggio e riceve la maglia n.10 dell’Italia

Quando due miti si stringono la mano, il tempo si ferma. A Miami, tra palme… Leggi tutto

18 Giugno 2025 - 15:36

Napoli, rapinatore inseguito e arrestato in piazza Garibaldi

Napoli – Un 27enne libico, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato ieri pomeriggio… Leggi tutto

18 Giugno 2025 - 15:36

Napoli, scoperto centro estetico abusivo in una farmacia

Napoli – Un centro estetico abusivo è stato scoperto all’interno di una farmacia nel centro… Leggi tutto

18 Giugno 2025 - 15:26

Napoli, il Prefetto annuncia l’arrivo di 100 nuovi agenti

Napoli– Più sicurezza per l’estate nel Napoletano con l’arrivo di 100 nuovi agenti tra Polizia… Leggi tutto

18 Giugno 2025 - 15:16

Piano di Sorrento, arrestato ladro di auto

Piano di Sorrento – I Carabinieri della Compagnia di Sorrento hanno eseguito questa mattina un'ordinanza… Leggi tutto

18 Giugno 2025 - 15:06

Caserta, mancano i medici non obiettori: aborti sospesi in ospedale

L’Interruzione Volontaria di Gravidanza (IVG) all’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta è temporaneamente sospesa.… Leggi tutto

18 Giugno 2025 - 14:56