Da tempo le scale mobili di Montesanto, il cosiddetto l’impianto di “Gradini del Paradiso”, inaugurato il 30 maggio 2008, nell’ambito del restyling da 66 milioni di euro della stazione della Cumana, sono immerse nel degrado e nell’incuria diventando anche un accampamento per i senza fissa dimora.
Nel 2012 un incontro tecnico tra commissariato straordinario, Regione Campania, ex Sepsa, Metronapoli e il Comune di Napoli, portò a un accordo per riattivare le scale entro 8 mesi, che prevedeva alla fine la consegna dell’opera al Municipio, che ne avrebbe curato la gestione. Tutto però è rimasto fermo come documentato anche dal deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli, che da tempo si occupa della questione, durante l’ultimo sopralluogo.
“Abbiamo parlato con il presidente di EAV Umberto De Gregorio che ci ha comunicato che il progetto è ora stato affidato a loro dal Commissario Governativo. Hanno avuto un incontro con il comune per definire il progetto nuovo, bisognerà ricostruire tutto ex novo. Entro un mese sarà indetta una conferenza per illustrarlo e far partire i lavori. Continueremo a seguire l’evolversi della situazione e ci auguriamo che chi ha sprecato milioni di euro sia punito in modo esemplare dalla giustizia”- ha dichiarato Borrelli.
L'Aquila - Giornata di superlavoro per il personale del 118 in Alto Sangro, dove si… Leggi tutto
Napoli. Doppio colpo in 24 ore per la Polizia di Stato, che ha arrestato due… Leggi tutto
Napoli – Un ragazzino di appena 15 anni, armato con una pistola clandestina calibro 7.65,… Leggi tutto
Benevento - Sono ore di grande apprensione a Baselice, in provincia di Benevento, per la… Leggi tutto
Avellino – Stop a assembramenti notturni, consumo di alcol e degrado nel parco di piazza… Leggi tutto
Napoli– Un 27enne napoletano con precedenti di polizia è stato arrestato nella notte dalla Polizia… Leggi tutto