

in foto la polizia di salerno
Santa Maria Capua Vetere. False assunzioni per i permessi di soggiorno: 6 indagati. Si tratta di M.L., 53enne di Santa Maria Capua Vetere imprenditore agricolo; la moglie A.I., 51enne di Santa Maria Capua Vetere; il figlio di M.L., A.L. 29enne di Maddaloni; M.S. 47enne di San Nicola la Strada, praticante avvocato presso l’Ordine degli Avvocati di Santa Maria Capua Vetere; G.G., 46enne di Giugliano in Campania intermediaria; P.F. 46enne di Casapulla titolare di una tipografia.
Secondo le indagini dei poliziotti del commissariato di Santa Maria Capua Vetere, coordinate dal sostituto procuratore Mariangela Condello della Procura sammaritana, gli indagati avrebbero fatto parte di una associazione a delinquere finalizzata alla commissione dei delitti di falso materiale e ideologico, contraffazione nonché delitti in tema di immigrazione clandestina.
In particolare, si associavano per formare, contraffare e alterare dietro lauto compenso (pari a 2500 euro per ‘pratica istruita’) falsi documenti (dichiarazioni di ospitalità e contratti di lavoro) necessari per ottenere il titolo legittimante la permanenza in realtà illegale sul territorio italiano di cittadini extracomunitari irregolari curando le relative pratiche (di rilascio di permesso di soggiorno o di protezione internazionale) istruite presso l’ufficio immigrazione della Questura di Caserta.
Con questo modus operandi favorivano la permanenza sul territorio degli extracomunitari (inconsapevoli) in violazione di norme sull’immigrazione e quelle relative alla protezione internazionale e umanitaria. Grazie alla creazione della consorteria criminale erano stati capaci di creare e commercializzare falsi documenti come foglio rosa, patenti di guida e i relativi certificati medici necessari per il conseguimento dei titoli. Altresì per rendere più credibile ‘l’inserimento regolare’ sul territorio nazionale degli immigrati a questi venivano rilasciati dagli indagati false dichiarazioni di ospitalità presso l’indirizzo di residenza o dimora degli indagati nonché falsi contratti di assunzione lavorativa presso l’azienda agricola di M.L. inesistente.
Sant'Antonio Abate - Serata da sogno per la provincia di Napoli e in particolare per… Leggi tutto
Superenalotto, ecco la combinazione vincente: 2 - 7- 16 - 29 - 57 - 84… Leggi tutto
Nel concorso 10elotto di stasera sono stati estratti i seguenti numeri 11 – 24 –… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del lotto di oggi 13 agosto 2026 BARI 70 – 42 –… Leggi tutto
Un milione di euro per sostenere il turismo dei Campi Flegrei e provare a contrastare… Leggi tutto
In vista di Ferragosto, il Comando provinciale dei carabinieri di Caserta ha attivato un massiccio… Leggi tutto