#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 11 Giugno 2025 - 20:26
25.7 C
Napoli

Scafati, Pd: ok da Salerno, Michele Grimaldi è il candidato sindaco

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

“Il Partito Democratico indica Michele Grimaldi quale candidato sindaco per la città di Scafati” – si legge nella nota -.

La decisione è stata assunta all’esito della riunione del direttivo cittadino che si è svolta ieri sera alla presenza del Segretario provinciale Vincenzo Luciano.
Il Partito Democratico, in tutte le sue articolazioni, garantirà pieno sostegno a Michele Grimaldi ed alla comunità democratica di Scafati nel percorso intrapreso in vista delle prossime elezioni amministrative.

La scelta di Grimaldi scaturisce da un’approfondita discussione e da una seria analisi della situazione cittadina che ha coinvolto dirigenti e militanti del Partito Democratico di Scafati.
Michele Grimaldi, Dirigente di Partito, componente dell’Assemblea Nazionale, consigliere comunale risultato, tanto nel 2013 quanto nel 2019, il candidato con il maggior numero di preferenze nel centrosinistra, rappresenta una risorsa tra le più appassionate e preziose della nostra comunità, per le sue capacità politiche e le competenze maturate all’interno della macchina comunale.

A lui un sincero ringraziamento per la sua generosa disponibilità.

Il quadro politico e sociale scafatese è estremamente complesso: dinanzi a ciò, il Partito Democratico di Scafati si pone come forza responsabile che intende lavorare alla costruzione di un campo largo, progressista e alternativo alle destre, presentando alla città una visione chiara e innovativa, che sia in grado di coniugare crescita, giustizia sociale e sostenibilità.

In quest’ottica, il Partito Democratico, con il nome di Michele Grimaldi, vuole dare un sincero e serio contributo alla discussione con le forze politiche e sociali del centrosinistra.

La candidatura di Grimaldi, al momento, ha già ricevuto il sostegno di altri partiti e forze civiche tra cui Campania Libera, Sinistra Italiana e PER le Persone e la Comunità. L’impegno di Grimaldi e del Partito Democratico, nei prossimi giorni, sarà orientato ad allargare il più possibile il campo delle alleanze, assicurando un confronto politico vero allo scopo di giungere ad una proposta unitaria e credibile per il bene della città e dei suoi cittadini.”

Le prime dichiarazioni di Grimaldi: “Ho dato la mia disponibilità ad essere il candidato Sindaco di una coalizione democratica e progressista.
Grazie di cuore a tutti e a tutte, per i messaggi di affetto, di stima, di lotta.
Abbiamo due mesi allegri e difficili davanti a noi, non per vincere contro qualcuno – come se una parte della città fosse poi il nemico – ma per dare una possibilità a tutta la nostra comunità.

Nei prossimi giorni, come è giusto che sia, incontrerò tanti e tante, per ascoltare, per allargare, per unire, per trovare ancora maggiori ragioni nel condividere una strada.
Dopodiché, nella prossima settimana, ci incontreremo in una assemblea pubblica, alla luce del sole, come nostra abitudine e convincimento.”


Articolo pubblicato il giorno 7 Marzo 2023 - 15:45


Cronache Video


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

Ciclista precipita in un burrone ad Ariano Irpino: grave 28enne...
Tragedia nel Rally di Polonia: morto Matteo Doretto, campione italiano...
Suicidio in carcere a Santa Maria Capua Vetere, Ciambriello: “Politica...
Cani massacrati a Mercato San Severino: “L’esecuzione terrificante non resti...
Afragola, agguato di camorra in Corso Italia: ucciso Pasquale Buono,...
TPL: In Toscana servizio cresciuto, forte recupero post Covid
Truffa sui migranti, il tesoro nascosto nel trolley e tutti...
Il ministro Abodi critico: “Esonero Spalletti? Mi ha lasciato perplesso”
Serie A, ‘zero rischi’: da De Bruyne a Modric, il...
Napoli Nord isolata per tre mesi: proteste per la chiusura...
Rocco Hunt e Noemi insieme per i nuovo singolo :...
Suicida in carcere l’assassino di Eleanor Toci, donna uccisa a...
Allenatore e giocatore fratelli uccisi a Gaza, a Napoli un...
I big della musica e del teatro a San Leucio...
Napoli, evade dai domiciliari: inseguito e arrestato in piazza Nolana
Napoli, l’assessore Cosenza: “Nel 2026-2027 il Maradona avrà 65mila posti”
Benevento, smantellata rete di truffatori: cinque denunciati 
Nola, tenta di dare fuoco ad un poliziotto durante una...
Steriline debutta a Pharmintech con un proprio stand
Allarme Carceri, oltre 1.200 detenuti over 70: agenti costretti a...
Fuorigrotta, nuovo incidente a via Lepanto: scooter travolto da un’auto
RISCALDAMENTO GLOBALE : Il caldo che divora i ghiacciai cambia...
Frode fiscale e riciclaggio: maxi sequestro da 23 milioni tra...
Aversa, sparavano pallini di gomma ai passanti: denunciati due giovani
Martina Carbonaro uccisa in un cantiere Pnrr, appello di Pisani...
Castellammare, sgomberate 4 case popolari occupate abusivamente in via Brin
Secondigliano, 17enne accoltellato nella notte: è grave al Cto
Cinque luoghi imperdibili da visitare a Napoli
Ulivieri: “Spalletti capro espiatorio. Non ha sbagliato, serve più coraggio...
Arzano, dismette la fabbrica e getta per strada i rifiuti,...

DALLA HOME

Cronache Podcast

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE