

Gennaro Sangiuliano
“Stiamo lavorando ad un treno diretto Roma – Pompei”, ha annunciato il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano ospite di Fabio Fazio a Che tempo che fa su Rai3, parlando anche di collaborazioni con i colleghi di Turismo ed economia.
“Perché l’industria culturale è un asset strategico e valorizzare il patrimonio è una grande occasione di crescita civile ma anche economica”. Sangiuliano, che con soddisfazione si è autodefinito ‘napolicentrico’ – “sono nato nel centro di Napoli – ha detto – accanto al Museo archeologico”, ha parlato dell’apertura a luglio del museo dedicato a Caruso, “un atto doveroso” e del progetto del museo su Totò.
E sempre sui nuovi musei, ha rivendicato l’accelerazione del museo sulla Shoah a Roma, “votato da tutto il Governo dopo che era stato annunciato 20 anni fa ma rimasto lettera morta mentre oggi ha un finanziamento stanziato”.
Piugnataro Maggiore - «Non capivo più nulla per l'ansia, ma non ho mai lasciato solo… Leggi tutto
Fondi - Una rissa all’interno di un locale pubblico, quattro persone rimaste ferite e un… Leggi tutto
Roma - Stato di agitazione e sciopero, se necessario. Lo ha annunciato l'assemblea dei giornalisti… Leggi tutto
Durante un controllo di polizia a Cardito, un uomo ha tentato di sfuggire agli agenti… Leggi tutto
Avellino - «Se qualcuno può andarmi a fare un po’ di spesa alimentare, che grazie… Leggi tutto
Due uomini sono stati fermati dalla Polizia di Stato a Napoli per aver rubato una… Leggi tutto