

Foto: US Salernitana
Dopo le reti inviolate nel ‘lunch match’ tra Spezia e Verona, anche Sampdoria e Salernitana chiudono il proprio faccia a faccia per la salvezza sullo 0-0.
Al Marassi va in scena una sfida equilibrata e combattuta, con alcune buone occasioni non sfruttate sia da una parte che dall’altra: un punto a testa che fa sicuramente più comodo alla squadra di Paulo Sousa, che resta a +7 sulla zona retrocessione, mentre gli uomini di Dejan Stankovic restano inchiodati all’ultimo posto con soli 12 punti conquistati.
La prima grande occasione del match arriva a ridosso del quarto d’ora a favore dei campani, con Candreva che scappa a tu per tu con Audero dopo un lancio di Kastanos, ma il grande ex della sfida perde il tempo giusto per la battuta facendosi poi murare dal portiere.
I blucerchiati rispondono al 23′, quando Leris si avventa su una respinta della difesa a seguito di un tiro di Jesè, Ochoa però è attento e bravo a respingere. Con il passare dei minuti i ritmi vanno leggermente calando dopo un avvio abbastanza sostenuto, così l’unica altra chance prima del riposo arriva su palla inattiva.
Sambia si occupa di un calcio di punizione dal limite, Audero difende bene il proprio palo e tocca quel che basta per mandare in corner e salvare i liguri. L’avvio di ripresa è molto più contratto e combattuto nella zona centrale del campo, tant’è che il primo vero squillo offensivo arriva solo al 66′ con un gran tiro a giro di Cuisance.
Una decina di minuti più tardi la Samp ci riprova prima con Leris che viene respinto da Ochoa, poi proprio con lo stesso Cuisance che sulla ribattuta scheggia una traversa ma comunque in posizione di fuorigioco.
La Salernitana si salva e nel finale prova a colpire da palla inattiva con Maggiore, che si ritrova la sfera tra i piedi a seguito di un corner ma si fa murare da Gunter al momento della conclusione a botta sicura. Prima del triplice fischio lo 0-0 non si schioda.
Un giovane campano è stato identificato e denunciato per aver ingannato una 77enne con la… Leggi tutto
All'ospedale San Luca di Vallo della Lucania è stato effettuato un prelievo di cornee su… Leggi tutto
Alessandro Di Battista è stato ricoverato a Cuba per un ictus. Nonostante la gravità della… Leggi tutto
Marigliano - Un impatto violentissimo che non ha lasciato scampo a marito e moglie, spezzando… Leggi tutto
Nel cuore della movida del Vomero e dell'Arenella, i Carabinieri effettuano controlli serrati su persone,… Leggi tutto
Un 48enne di Eboli è stato ricoverato d’urgenza dopo un’aggressione da parte del suo cane,… Leggi tutto