Samp e Salernitana senza gol, un punto che serve a poco

SULLO STESSO ARGOMENTO

Dopo le reti inviolate nel ‘lunch match’ tra Spezia e Verona, anche Sampdoria e Salernitana chiudono il proprio faccia a faccia per la salvezza sullo 0-0.

Al Marassi va in scena una sfida equilibrata e combattuta, con alcune buone occasioni non sfruttate sia da una parte che dall’altra: un punto a testa che fa sicuramente più comodo alla squadra di Paulo Sousa, che resta a +7 sulla zona retrocessione, mentre gli uomini di Dejan Stankovic restano inchiodati all’ultimo posto con soli 12 punti conquistati.

Candreva spreca in avvio, Ochoa salva su Leris 

La prima grande occasione del match arriva a ridosso del quarto d’ora a favore dei campani, con Candreva che scappa a tu per tu con Audero dopo un lancio di Kastanos, ma il grande ex della sfida perde il tempo giusto per la battuta facendosi poi murare dal portiere.



    I blucerchiati rispondono al 23′, quando Leris si avventa su una respinta della difesa a seguito di un tiro di Jesè, Ochoa però è attento e bravo a respingere. Con il passare dei minuti i ritmi vanno leggermente calando dopo un avvio abbastanza sostenuto, così l’unica altra chance prima del riposo arriva su palla inattiva.

    Sambia si occupa di un calcio di punizione dal limite, Audero difende bene il proprio palo e tocca quel che basta per mandare in corner e salvare i liguri. L’avvio di ripresa è molto più contratto e combattuto nella zona centrale del campo, tant’è che il primo vero squillo offensivo arriva solo al 66′ con un gran tiro a giro di Cuisance.

    Traversa Cuisance, Gunter salva tutto su Maggiore

    Una decina di minuti più tardi la Samp ci riprova prima con Leris che viene respinto da Ochoa, poi proprio con lo stesso Cuisance che sulla ribattuta scheggia una traversa ma comunque in posizione di fuorigioco.

    La Salernitana si salva e nel finale prova a colpire da palla inattiva con Maggiore, che si ritrova la sfera tra i piedi a seguito di un corner ma si fa murare da Gunter al momento della conclusione a botta sicura. Prima del triplice fischio lo 0-0 non si schioda.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    La Corte di Cassazione ha rinviato alla Corte d'Appello di Roma il caso di nove imputati, che avevano scelto il rito abbreviato, coinvolti nell'assalto alla sede della CGIL avvenuto il 9 ottobre 2021 durante una manifestazione no Green Pass organizzata da Forza Nuova, guidata dal leader Giuliano Castellino. Le condanne...
    Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"
    Francesco Calzona, il tecnico del Napoli, ha annunciato che la squadra si preparerà per la partita di domenica con un allenamento nello Stadio Diego Armando Maradona, iniziando alle 11 del mattino. L'informazione è stata confermata da Manuel Parlato, giornalista Sportitalia, noto per le sue esclusive sugli eventi di calcio. Parlato ha...
    In occasione del 90° compleanno dell'iconica attrice italiana Sofia Loren, la città di Sorrento si prepara ad accogliere un evento straordinario che celebra la sua vita e il suo legame profondo con questa splendida località costiera. L'Associazione Piacere Sorrento, in collaborazione con la Galleria di Raffaele Celentano, LABout by Stylo...

    IN PRIMO PIANO