Rubano zaini Dior per 450mila euro a Milano: arrestati due napoletani

I Carabinieri della compagnia di Trezzano sul Naviglio hanno eseguito lo scorso 2 marzo un’ordinanza di custodia cautelare in cautelare in carcere nei confronti di due cittadini italiani, originari di Napoli, di 33 e 36 anni.

Entrambi con numerosi precedenti in quanto responsabili di un furto aggravato da 450mila euro. I due, travestiti da corrieri e usando un furgone con targa alterata, sono riusciti ad entrare in un centro di produzione di accessori per il noto marchio Dior in via Galimberti 50 nel comune dell’hinterland milanese e ad impadronirsi di circa 148 zaini.

Il furgone era stato noleggiato a Napoli da un prestanome che più volte aveva aiutato la banda il cui modus operandi era stato replicato in altri casi: a Pistoia e a Mantova nel febbraio-maggio dell’anno scorso (in entrambi i casi i colpi erano falliti). I due sono stati individuati grazie all’analisi delle telecamere di sicurezza dell’azienda e della strada.

 I due avevano noleggiato un furgone a Napoli

Inoltre, i militari hanno appreso che la coppia era sempre ben informata della presenza di merce nelle diverse aziende e di quale ditta di corrieri ricorressero abitualmente, adeguando di conseguenza i loro travestimenti.

Condivid
Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Concorso pubblico al Comune di Brusciano per 1 Istruttore Tecnico part-time e tempo indeterminato (Napoli)

Concorso pubblico al Comune di Brusciano per 1 Istruttore Tecnico, part-time 50% e tempo indeterminato.… Leggi tutto

26 Settembre 2026 - 17:37

Concorso al Comune di Brusciano: 1 Istruttore Tecnico a tempo pieno e indeterminato, scadenza 28 settembre 2026

Il Comune di Brusciano indice un concorso pubblico per un Istruttore Tecnico a tempo pieno… Leggi tutto

26 Settembre 2026 - 17:37

Sicurezza a Poggioreale: misure straordinarie per la scuola Quattro Giornate dopo furto

A Napoli, la riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica approva interventi… Leggi tutto

26 Settembre 2026 - 17:10

Casertavecchia celebra 30 anni di Taranterrae tra radici popolari e proiezioni al Borgo

Nel borgo di Casertavecchia, i Taranterrae aprono una serata dedicata ai trent’anni di musica popolare… Leggi tutto

26 Settembre 2026 - 16:59

Castellammare, fango, frane e allagamenti: «È un pericolo costante, non possiamo più ignorarlo»

Castellammare - Ancora fango, frane e allagamenti nel Centro antico, nelle aree portuali, su via… Leggi tutto

26 Settembre 2026 - 16:44

Alto impatto ai Quartieri Spagnoli: 187 persone identificate

Operazioni di controllo del territorio nei Quartieri Spagnoli di Napoli hanno portato all'identificazione di 187… Leggi tutto

26 Settembre 2026 - 16:31