Cronaca Benevento

Rissa nel carcere minorile di Airola, l’allarme dei sindacati

Condivid

Nel carcere minorile di Airola, “durante l’ora d’aria, un detenuto partenopeo ha provocato un ristretto marocchino tanto da innescare una vera e propria rissa in cui si sono fronteggiati 3 marocchini e 1 italiano”.

Rissa al carcere minorile di Airola, la denuncia

Lo ha denunciato Sabatino De Rosa, vice coordinatore per la Campania del Sindacato autonomo polizia penitenziaria (Sappe) riferendo dei disordini avvenuti ieri nell’istituto minorile di Airola, in provincia di Benevento.

“Il napoletano minorenne ha avuto la peggio ed è dovuto ricorrere alle cure del sanitario d’istituto – ha aggiunto il sindacalista – I 3 detenuti stranieri sono gli stessi che hanno partecipato all’ultimo grave disordine avvenuto nel carcere minorile, ma sono ancora ad Airola”.

Il Sappe chiede immediato allontanamento dei detenuti coinvolti

Nel complimentarsi con i poliziotti penitenziari per aver evitato il peggio, il Sappe ha chiesto ai vertici dell’Amministrazione penitenziaria l’immediato allontanamento dei detenuti coinvolti negli episodi per cercare di ripristinare l’ordine e la sicurezza nell’istituto minorile beneventano.


Articolo pubblicato il giorno 11 Marzo 2023 - 17:50
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Inchiesta “Doppia Curva”, condannati a 10 anni i capi ultras di Milan e Inter

È arrivata oggi, nell’aula bunker del carcere di San Vittore a Milano, la decisione della… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 19:58

Calciatore accusa un malore in campo: poliziotto gli salva la vita

Durante una finale di calcio a 7, la scena cambia all’improvviso. Da una partita combattuta… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 19:48

Roma, Gasperini si presenta: “Ho detto no alla Juve, qui per puntare in alto”

La Roma cambia pelle e lo fa senza mezze misure. Gian Piero Gasperini è ufficialmente… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 19:38

Colpo Juve Stabia, blindato il ds Lovisa: ufficiale il rinnovo fino al 2028

La Juve Stabia riparte dalle sue certezze. La società gialloblù ha ufficializzato il prolungamento del… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 19:28

Femminicidio Martina Carbonaro, domani l’incidente probatorio

E' previsto per domani l'incidente probatorio con gli accertamenti tecnici sui cellulari sequestrati nell'ambito delle… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 19:21

Napoli, il maestro Ferrigno porta la statuina a Vasco Rossi

Napoli – Come per tutti i Vip da san Gregorio Armeno arriva la statuina di… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 18:44