Meteo

Previsioni meteo Napoli, da mercoledì arriva il caldo e la primavera

Condivid

Previsioni meteo Napoli: ancora pochi giorni di tempo instabile e da mercoledì salgono le temperature.

La primavera meteorologica è iniziata da qualche giorno e in questa stagione sono frequenti ancora le occasioni per un Meteo davvero ‘pazzo’, con le prime giornate miti e soleggiate alternate a veloci sfuriate di maltempo, con temperature ballerine. Attenzione però, con il passare dei giorni si avvicinerà sempre più un ingombrante anticiclone.

Dopo un inizio a tratti instabile, ecco che nel corso della settimana tornerà a espandersi sull’Europa, e quindi sull’Italia, un campo di alta pressione.  Da metà settimana infatti l’influenza dell’alta pressione sarà più incisiva e garantirà una maggiore stabilità atmosferica e un generale aumento delle temperature: specie tra mercoledì 8 e venerdì 10 marzo si potranno toccare punte massime fin verso i 19-21°C, soprattutto al Nord.

Venerdì 10, nel frattempo, una blanda circolazione instabile porterà qualche fenomeno piovoso sulle regioni meridionali, interessando in particolar modo la Calabria e la Campania.

Di perturbazioni atlantiche organizzate, in grado di portare tanta pioggia da Nord a Sud per tanti giorni, non vi è ancora traccia; soltanto verso la metà del mese i Centri di calcolo sembrano inquadrare una possibile svolta, ma siamo ancora troppo distanti per dare certezze in senso assoluto. Nel frattempo prosegue la grande siccità soprattutto sulle regioni del Nord. 

Previsioni Meteo Napoli: la situazione di oggi

La giornata di oggi a Napoli sara’ all’insegna di piovaschi alternati e schiarite. Si registrera’ una temperatura massima di 15 gradi alle ore 15, mentre la minima a mezzanotte sara’ di 10 gradi. I venti saranno per tutto il giorno moderati provenienti da Sud-Sud-Ovest.

Previsioni Meteo Napoli: il tempo di domani

– La giornata di domani a Napoli sara’ caratterizzata da generali condizioni di cielo poco nuvoloso o velato. La temperatura massima verra’ registrata alle ore 14 e sara’ di 16 gradi, la minima di 9 gradi alle ore 7. I venti saranno al mattino deboli provenienti da Ovest-Sud-Ovest, al pomeriggio moderati provenienti da Ovest-Sud-Ovest, moderati da Sud-Ovest alla sera.


Articolo pubblicato il giorno 6 Marzo 2023 - 10:45

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Maltempo in arrivo, scatta l’allerta gialla in Campania

La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un avviso di allerta meteo di livello… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 13:32

Cellulari e droga nel carcere minorile di Nisida: due episodi in 48 ore

Due nuovi episodi legati all’introduzione illegale di telefoni cellulari e droga all’interno dell’Istituto penale per… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 13:26

Napoli, boom di statuine di McTominay a San Gregorio Armeno

A Napoli, nel cuore di via San Gregorio Armeno, le statuine dei calciatori del Napoli,… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 13:19

Lecce: crolla palazzina a Carmiano, soccorsi 4 operai rimasti sotto le macerie

In un drammatico crollo che ha sconvolto la tranquilla Carmiano, in provincia di Lecce, una… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 13:12

Tentata evasione dal carcere di Avellino, fermato in tempo un detenuto

Tentativo di evasione sventato alla casa circondariale di Avellino, intitolata ad Antimo Graziano. Un detenuto… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 13:05

Al Teatro Bolivar arriva Enzo Gragnaniello con Veleno, mare e ammore

Venerdì 9 maggio 2025, la scena musicale napoletana si accende con un evento che promette… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 13:00