Previsioni meteo Napoli, da mercoledì arriva il caldo e la primavera

SULLO STESSO ARGOMENTO

Previsioni meteo Napoli: ancora pochi giorni di tempo instabile e da mercoledì salgono le temperature.

La primavera meteorologica è iniziata da qualche giorno e in questa stagione sono frequenti ancora le occasioni per un Meteo davvero ‘pazzo’, con le prime giornate miti e soleggiate alternate a veloci sfuriate di maltempo, con temperature ballerine. Attenzione però, con il passare dei giorni si avvicinerà sempre più un ingombrante anticiclone.

Dopo un inizio a tratti instabile, ecco che nel corso della settimana tornerà a espandersi sull’Europa, e quindi sull’Italia, un campo di alta pressione.  Da metà settimana infatti l’influenza dell’alta pressione sarà più incisiva e garantirà una maggiore stabilità atmosferica e un generale aumento delle temperature: specie tra mercoledì 8 e venerdì 10 marzo si potranno toccare punte massime fin verso i 19-21°C, soprattutto al Nord.



    Venerdì 10, nel frattempo, una blanda circolazione instabile porterà qualche fenomeno piovoso sulle regioni meridionali, interessando in particolar modo la Calabria e la Campania.

    Di perturbazioni atlantiche organizzate, in grado di portare tanta pioggia da Nord a Sud per tanti giorni, non vi è ancora traccia; soltanto verso la metà del mese i Centri di calcolo sembrano inquadrare una possibile svolta, ma siamo ancora troppo distanti per dare certezze in senso assoluto. Nel frattempo prosegue la grande siccità soprattutto sulle regioni del Nord. 

    Previsioni Meteo Napoli: la situazione di oggi

    La giornata di oggi a Napoli sara’ all’insegna di piovaschi alternati e schiarite. Si registrera’ una temperatura massima di 15 gradi alle ore 15, mentre la minima a mezzanotte sara’ di 10 gradi. I venti saranno per tutto il giorno moderati provenienti da Sud-Sud-Ovest.

    Previsioni Meteo Napoli: il tempo di domani

    – La giornata di domani a Napoli sara’ caratterizzata da generali condizioni di cielo poco nuvoloso o velato. La temperatura massima verra’ registrata alle ore 14 e sara’ di 16 gradi, la minima di 9 gradi alle ore 7. I venti saranno al mattino deboli provenienti da Ovest-Sud-Ovest, al pomeriggio moderati provenienti da Ovest-Sud-Ovest, moderati da Sud-Ovest alla sera.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Francesco Benigno è stato squalificato dall'Isola dei Famosi dopo meno di una settimana. La produzione del reality ha comunicato la decisione con una nota ufficiale, senza specificare i "comportamenti non consoni e vietati dal regolamento" che hanno portato all'espulsione dell'attore. Benigno, dal canto suo, ha duramente contestato la squalifica sui...
    Nel corso del terzo tentativo di arbitrato per dirimere la controversia sul pagamento di 19,5 milioni di euro di stipendi arretrati spettanti a Cristiano Ronaldo, l'ex stella della Juventus ha finalmente ottenuto giustizia al di fuori delle aule di tribunale. Il collegio arbitrale incaricato di risolvere la questione, composto...
    Le indagini sulla presunta partecipazione a scommesse illegali nel calcio hanno portato a conseguenze serie per quattro giocatori, attualmente o ex del Benevento Calcio, che rischiano una squalifica di tre anni. Gaetano Letizia, Francesco Forte, Enrico Brignola e Christian Pastina sono i nomi coinvolti nel caso, che ha scosso...
    Il 10 maggio a Giffoni Valle Piana l'ottava edizione Leonardo 2024 a Giancarlo Giannini. Per la prima volta l’attore sarà premiato non solo perché simbolo del cinema italiano ma come progettista tecnico. Presentano Pino Strabioli e Alba Parietti. Tema la luna: interverrà Giani Togni. I premiati: per la Divulgazione Scientifica Alberto Luca Recchi per...

    IN PRIMO PIANO