Tragedia a Mugnano per la morte di un giovane 15enne
Una donna di 22 anni, con un rarissimo caso di gravidanza extrauterina impiantata sulla milza, è stata operata e salvata nell’ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli.
La paziente è stata ricoverata nel reparto di Ginecologia ed Ostetricia, diretto dal dottor Luigi Stradella, con sintomi riferibili ad una gravidanza localizzata al di fuori della cavità uterina. Dopo esami clinici e strumentali praticati da più specialisti e dall’equipe della Radiologia, diretta dal dottor Enrico Cavaglià, si è sospettata una gravidanza sviluppatasi sulla milza, condizione che comportava un rischio letale di emorragia interna.
L’equipe composta dai primari della Chirurgia generale, Felice Pirozzi, e della Ginecologia, Luigi Stradella, e dai dirigenti medici Claudio Mauriello e Paolo Verrazzo, ha praticato un delicato intervento chirurgico di asportazione con tecnica mini-invasiva in laparoscopia.
Per la valutazione definitiva si è atteso l’esito dell’esame istologico che ha confermato la rarissima diagnosi: al mondo sono stati descritti solo 30 casi di gravidanza extrauterina splenica. La giovane paziente è stata dimessa, dopo una degenza di 7 giorni dall’intervento, in buone condizioni di salute.
Napoli – Giro di vite sulla sicurezza in mare nel golfo di Napoli. Tra il… Leggi tutto
Salerno. La tranquillità della movida estiva salernitana è stata scossa da un grave episodio. La… Leggi tutto
Un drammatico incidente stradale è costato la vita a un pensionato di 80 anni, avvenuto… Leggi tutto
Napoli– Ettari di macchia mediterranea in cenere, habitat distrutti, biodiversità compromessa. Il Vesuvio brucia ancora… Leggi tutto
Ischia – Dopo un lungo iter, arriva il via libera definitivo al Piano di Ricostruzione… Leggi tutto
Un automobilista è stato denunciato dai Carabinieri per omissione di soccorso e rifiuto di sottoporsi… Leggi tutto