Cronaca Napoli

Napoli, via 117 paletti e altri ingombri abusivi a Montecalvario

Condivid

Operazione della Polizia Locale di Napoli nella zona di Montecalvario.

Nel corso di operazioni di controllo del territorio e di ripristino della legalità, con il personale della Unità Operativa Avvocata unitamente al personale del Commissariato Montecalvario e con l’ausilio degli operai della Napoli Servizi, è intervenuta nel territorio della seconda municipalità, quartiere Montecalvario, per liberare le strade da tutto quanto realizzato da ignoti con lo scopo di riservarsi spazi pubblici sottraendoli alla collettività.

In totale sono stati rimossi 117 paletti e circa 20 suppellettili, tra panchine e griglie metalliche, installate abusivamente tra Salita Pontecorvo, Vico Pardiso, Vico Soccorso, via Pasquale Serra, Vico del Consiglio, fino ad arrivare a via Simonelli.

Nella quarta municipalità, gli Agenti della Unità Operativa San Lorenzo, sono intervenuti in via Cesare Rosaroll, presso un attività commerciale, gli agenti accertavano che il titolare aveva invaso il marciapiede creando intralcio alla circolazione pedonale.

E’ stato elevato un verbale per eccedenza dell’occupazione di suolo rispetto al titolo concessorio e per l’installazione della tenda di circa 24 mq senza alcuna autorizzazione.

Inoltre il titolare è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per aver eseguito uno scivolo in cemento sulla pubblica via per trasportare in maniera agevole all’interno dell’attività i carrelli contenenti la merce posta in vendita ed anche per aver bullonato sulla pavimentazione del marciapiede due piastre in ferro sempre per il trasporto della merce.

Durante i controlli estesi al mercato di via Ferrara gli agenti, su 34 operatori presenti e censiti, contestavano 10 sanzioni per eccedenza di occupazione di suolo rispetto al titolo concessorio.

Anche in Piazza Garibaldi venivano controllate le attività di bar e ristorazione. Su otto pubblici esercizi ispezionati, quattro sono stati multati per occupazione abusiva di suolo pubblico attraverso il posizionamento di tavoli, sedie ed ombrelloni.

Altri quattro verbali per l’installazione di tabelle pubblicitarie senza autorizzazione e uno per la diffusione della musica senza autorizzazione. Nella zona collinare della città gli agenti della U.O.Vomero, a seguito di esposti e segnalazioni pervenute, sono intervenuti in via Palizzi e via Luigia Sanfelice prelevando 47 veicoli rimossi per sosta irregolare, sequestrandone 2 per la mancata copertura assicurativa e redigendo 107 verbali per varie violazioni al codice della strada.


Articolo pubblicato da A. Carlino il giorno 17 Marzo 2023 - 21:05
A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Leggi i commenti

  • Sembra che la Polizia Locale stia facendo un buon lavoro nel ripristinare la legalità nelle strade di Napoli, speriamo che queste azioni continuino.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Gragnano, denuncia choc: paziente denuncia abusi e malasanità in studio odontoiatrico. “Mi hanno rovinato la vita”

Gragnano – Una vicenda che sembra uscita da un incubo medico, con accuse gravissime di… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 08:30

Napoli, in manette la banda di pusher estortori del rione Vasto

Napoli — Un debito contratto per l’acquisto di droga che, nel giro di poco tempo, sarebbe… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 08:02

Furto da 300mila euro nella villa di Fiorello: i ladri hanno disattivato l’allarme

Roma - Un colpo da professionisti, studiato nei minimi dettagli, messo a segno senza rumore… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 07:34

Giugliano, Nonna, madre e pusher: arrestata 41enne

Giugliano - Un'operazione dei Carabinieri ha portato alla luce un'inedita e sconcertante realtà nel cuore… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 07:18

Oroscopo del giorno 8 agosto 2025 segno per segno

Oggi, 8 agosto 2025, la Luna in Bilancia favorisce equilibrio e armonia, mentre Mercurio in… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 06:59

Napoli, i social piangono l’artista Luigi Di Sarno morto per aver mamgiato un panino al botulino in Calabria

Napoli Una tranquilla serata d’estate sul lungomare di Diamante si è trasformata in tragedia per… Leggi tutto

7 Agosto 2025 - 23:40