AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 22:41
12.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 22:41
12.5 C
Napoli

Il tenente colonnello Paglia: “Allo stadio Maradona disabili ancora ghettizzati”

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

“‘Stadio Maradona, 120 nuovi posti riservati alle persone disabili: leggo questo titolo con profondo rammarico perché ennesimo spot propagandistico del Comune di Napoli.

Disabili al Maradona, il commento del tenente colonnello Paglia

Lo denuncia il Tenente Colonnello Gianfranco Paglia, Medaglia d’Oro al Valor Militare, Consigliere del ministro della Difesa e Capitano del Gruppo Sportivo Paralimpico della Difesa, che ha parlato del caso dello stadio Maradona.

“Al Maradona disabili ghettizzati, tutta propaganda del Comune”

“Nella riunione del 20 dicembre 2022 feci notare la poca correttezza della proposta perché si volevano ancora una volta ghettizzare i disabili in quanto si decise che la maggioranza di quei posti sarebbero stati assegnati a coloro che possono deambulare vietando, a quest’ultimi, l’accesso al settore superiore perché, secondo i responsabili del Comune, chi ha una protesi non è in grado di salire le scale”.

“Ovviamente da dicembre ad oggi, a dispetto di quanto dichiarato dal sindaco Manfredi, nel nostro incontro in cui garantì uno stanziamento di circa 200mila euro e l’inizio dei lavori durante le festività natalizie, non è stato fatto nulla ed i disabili continuano ad essere trattati non solo come tifosi di serie b ma come cittadini ai quali viene negato il diritto sacrosanto di vivere una vita senza barriere”.

LEGGI ANCHE

Morte di Salvatore Giordano, definitive le condanne per il crollo in Galleria Umberto I

LA SENTENZA DELLA SUPREMA CORTE
di Rosaria Federico 13 Febbraio 2026 - 22:41 22:41

La Corte di Cassazione ha messo la parola fine al processo sulla morte di Salvatore Giordano, il ragazzo di 14 anni deceduto dopo essere stato colpito dal crollo di calcinacci nella Galleria Umberto I di Napoli. I giudici della Quarta sezione hanno dichiarato inammissibili i ricorsi presentati da due degli imputati, rendendo definitive le condanne…

Continua a leggere

Napoli, bimbo in attesa del trapianto: scatta la corsa al cuore anche all’estero

di Rosaria Federico 13 Febbraio 2026 - 21:23 21:23

Napoli– È stato inserito al primo posto nella lista d’attesa per il suo gruppo sanguigno il bambino napoletano di due anni e quattro mesi al quale, nelle scorse settimane, è stato impiantato un cuore risultato poi gravemente danneggiato. La ricerca di un nuovo organo è in corso non solo in Italia ma anche all’estero. La…

Continua a leggere

In trasferta da Aversa con droga e pistola replica: 4 giovani arrestati in via Duomo a Napoli

di Giuseppe Del Gaudio 13 Febbraio 2026 - 20:19 20:19

Napoli– Una "trasferta" nel cuore di Napoli finita con le manette ai polsi. È il bilancio di un’operazione condotta nella serata di mercoledì dalla Polizia di Stato, che ha tratto in arresto quattro giovani incensurati, di età compresa tra i 18 e i 21 anni, tutti provenienti da Aversa. L'accusa per l'intero gruppo è di…

Continua a leggere

REDAZIONE
Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA