Nel fine settimana la Polizia Locale di Napoli ha presidiato i principali luoghi della movida cittadina.
Nelle zone di Chiaia, Vomero, Centro Storico e San Lorenzo elevati 11 verbali a titolari di esercizi di somministrazione che violavano le prescrizioni di impatto acustico, per occupazione di suolo senza titolo e in difformità, mancata differenziazione dei rifiuti e sversamento fuori orario, tabelle pubblicitarie prive di autorizzazione e vendita di alcolici senza autorizzazione.
Sul fronte delle verifiche al Codice della Strada postazioni di controllo nelle zone della movida e in particolare in Piazza Municipio, Corso Vittorio Emanuele, Piazza Vittoria, Piazza Nazionale e Piazza S. Francesco hanno consentito il controllo di 216 veicoli e di elevare 198 verbali per guida senza patente, assenza di copertura assicurativa, assenza dei documenti necessari per la circolazione, sosta irregolare e altre infrazioni.
Ma anche il sequestro e fermo amministrativo di 3 veicoli e il prelievo di 44 autovetture con i carri gru, quale sanzione accessoria alla sosta irregolare, 5 i parcheggiatori abusivi sanzionati.
Durante i controlli in Piazza Nazionale veniva fermato un soggetto sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di firma presso i Carabinieri di S. Pietro a Patierno con conseguente informativa al Magistrato di Sorveglianza di Napoli.
In Piazza S. Francesco veniva fermato un ciclomotore con conducente senza casco rinvenendo nella sella una busta con 7 telefonini privi di scheda dei quali non forniva la provenienza, gli Agenti procedevano al sequestro con informativa all’Autorità Giudiziaria, da accertamenti risultava che il soggetto era gravato da precedenti per ricettazione.
Venivano inoltre impiegate pattuglie automontate fino alle ore 24, in Piazza Garibaldi, al fine di contrastare le criticità della zona e lo svolgimento dei mercatini abusivi di merci usate.
Roma – L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) ha inflitto una sanzione da… Leggi tutto
Il cammino verso Napoli Capitale Europea dello Sport 2026 è ufficialmente iniziato. Il Comune di… Leggi tutto
Santa Maria di Sala (Venezia) e Vaiano (Prato) sono oggi i nomi da aggiungere alla… Leggi tutto
Sulla sommità verde di Capodimonte, là dove la città si affaccia sul silenzio e sulla… Leggi tutto
Napoli – Un intervento delicato, in una delle più importanti strutture sanitarie pubbliche del Mezzogiorno.… Leggi tutto
Napoli– La "movida" di Chiaia, cuore pulsante della vita notturna napoletana, è stata nuovamente al… Leggi tutto