Completata a Napoli la riqualificazione di piazza Vittoria e piazza della Repubblica, realizzata con la collaborazione fra I municipalità, polizia ambientale, Asia e associazioni. "E' un esempio di una bella collaborazione tra pubblico e privato con un impegno significativo perchè garantiscono la manutenzione del verde".
Così il sindaco del capoluogo campano Gaetano Manfredi che a margine dell'evento di presentazione degli avvenuti lavori ha posto l'accento sul valore per cui collaborazioni simili "possono dare una risposta concreta anche ai piccoli problemi della città in cui il decoro è fondamentale".Potrebbe interessarti
L’Antica Pizzeria Da Michele è la migliore catena artigianale di pizza al mondo
Ischia, 19 anni dopo la frana del Monte Vezzi famiglie ancora nei container
Federico II, il Centro Sclerosi Multipla conquista il bollino d’oro: rinnovata la ISO 9001
Arzano, emergenza ratti ma anche alberi pericolosi nella scuola Tiberio
Ancora visibili in piazza alcune transenne per consentire la conclusione della ripavimentazione. Il termine ultimo per la conclusione dei lavori è fissato per l'arrivo in città del Giro d'Italia (la tappa si svolgerà il prossimo giovedì 11 maggio, ndr). La riqualificazione è stata portata a termine negli ultimi giorni con il completamento degli impianti di irrigazione, la riqualificazione del manto erboso e la messa a dimora di nuove specie arboree coerenti con l'impianto esistente; la pulizia delle cordolature in tufo e il recupero delle panchine hanno completato la complessiva riqualificazione straordinaria di queste importanti aree alla quale seguirà la manutenzione ordinaria, incluso lo spazzamento, che contribuirà al mantenimento del decoro delle due piazze.
"Da tempo - ha sottolineato il presidente dell'associazione 100% Naples Projects & Crowfunding, Ettore Morra - volevamo impegnarci per migliorare la città e abbiamo colto questa opportunità per portare il nostro contributo. Stiamo lavorando per recuperare ben sette piazze perché riteniamo che il verde sia un'infrastruttura strategica". La riqualificazione di questi siti va ad aggiungersi a quelle in corso di completamento alla Rotonda Diaz, ai Giardini di Mergellina, a piazza Sannazzaro, piazza Carlo III e piazza Nazionale.




































































Lascia un commento