AGGIORNAMENTO : 17 Ottobre 2025 - 21:05
19.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 17 Ottobre 2025 - 21:05
19.5 C
Napoli

Napoli, Manfredi: 'Primo anno importante, evitato dissesto'

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

"È stato un anno importante perché siamo riusciti a evitare il dissesto grazie al Patto per Napoli, ad avviare il risanamento dei conti e l'inizio degli investimenti sulla città".

Lo ha detto il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, a margine del Consiglio comunale convocato per una seduta monotematica per fare il punto sul programma a un anno e mezzo dall'inizio della sindacatura.

Manfredi ha sottolineato che per quanto riguarda il Patto "tutte le tappe sono rispettate, abbiamo finalmente una prima agibilità dal punto di vista finanziario che ci consente di ricominciare a fare manutenzioni stradali e del verde" mentre sul fronte del Pnrr "c'è un grande lavoro per più di un miliardo di finanziamenti recuperati per opere che verranno cantierizzate quasi tutte nel 2023".

Potrebbe interessarti

Leggi di più suPolitica Napoli

In merito alla situazione delle società partecipate, il primo cittadino ha evidenziato che è in corso "una ripresa della riorganizzazione dei servizi delle municipalizzate, Asia, Anm, Abc con la nomina dei nuovi direttori generali, con i nuovi concorsi, con la chiusura dei contenziosi e la chiusura dei bilanci".

Un lavoro quello svolto nel primo anno alla guida del Comune di Napoli che ha riguardato anche l'urbanistica, i servizi sociali, le attività culturali e il turismo "il cui grande boom- ha concluso Manfredi - va canalizzato e rafforzato per raccogliere i frutti del lavoro fatto".

Articolo pubblicato il 7 Marzo 2023 - 11:40 - Gustavo Gentile

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, violenta la sua ex minorenne e poi invia video al suo nuovo fidanzato: arrestato

  • Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!