Torre del Greco, prof muore dopo intervento di isterectomia: in arrivo gli avvisi di garanzia

Sarà l’inchiesta della magistratura a fare luce sulla morte della professoressa Iolanda Gentile, 51 anni di Trecase.

La donna, insegnante di matematica al Liceo Pitagora-Croce di Torre Annunziata, era stata sottoposta ad un intervento chirurgico di isterectomia presso una clinica privata nella zona di Santa Maria la Bruna a Torre del Greco.

Le condizioni della donna, madre di quattro figli, erano peggiorate dopo l’operazione, fino a richiedere la necessità di un trasferimento all’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia, dove la paziente è deceduta. I familiari hanno allora presentato denuncia, con l’apertura di un fascicolo.

Gli agenti del commissariato di polizia stabiese, su ordine dei magistrati, hanno sequestrato le cartelle cliniche, mentre la salma della donna è stata sequestrata in attesa dell’effettuazione dell’autopsia.

La procura diTorre Annunziata è pronta ad inviare gli avvisi di garanzia, come atto dovuto, a tutte gli operatori sanitari che hanno avuto contatti con la donna. Potranno in questo modo far presenziare sia i loro avvocati sia i loro periti medici all’esame autoptico che si svolgerà ad inizio della prossima settimana.

E solo in quel caso si potranno avere notizie certe sulle cause della morte della prof.

 

Condivid
Pubblicato da
Rosaria Federico
Tags: Succedeoggi

Ultime Notizie

Napoli, ‘Avete consumato troppo poco’: tre clienti invitati a lasciare il tavolo, il video diventa virale

Napoli - Un cocktail e due bottiglie d'acqua. Una consumazione apparentemente semplice, ma sufficiente a… Leggi tutto

5 Ottobre 2026 - 11:14

Gragnano, incastrata la coppia di fratelli pusher

Gragnano -Tutto ha inizio durante un normale servizio di pattugliamento del territorio tra le vie… Leggi tutto

5 Ottobre 2026 - 10:35

Posillipo e il Golfo di Napoli: il polpo alla luciana tra mare, tufo e tramonto

A Posillipo il polpo alla luciana racconta il legame tra Napoli e il mare: una… Leggi tutto

5 Ottobre 2026 - 10:30

CSM cerca 2 Funzionari tecnici con profilo statistico: concorso pubblico a Roma

Il Consiglio Superiore della Magistratura indice un concorso pubblico per due posti di funzionario tecnico… Leggi tutto

5 Ottobre 2026 - 09:27

Cesa, pusher 18enne arrestato dopo inseguimento

A Cesa, via Atellana, un giovane di 18 anni è stato arrestato dai Carabinieri dopo… Leggi tutto

5 Ottobre 2026 - 09:09