Nessuno più può dormire sonni tranquilli, bisogna sempre tenere un occhio aperto per paura che possano entrare ladri in casa. Nel napoletano, infatti, continuano ad aumentare gli episodi dei furti ad opera dei topi d’appartamento.
L’ultimo episodio segnalato al deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli è avvenuto a Melito di Napoli.
“Questo furto in una villetta è avvenuto la scorsa settimana a Melito. Ormai non ci sentiamo più al sicuro di niente. Bisogna fare qualcosa per tutti questi casi di furto. Ho notato che i ladri anche in altri episodi analoghi indossano sempre la mascherina per non farsi riprendere dalle telecamere, bisognerebbe emettere un’ordinanza regionale che vieterebbe l’uso perché ormai non c’è più emergenza covid e questo serve solo a delinquere”, ha raccontato chi ha segnalato il furto.
“Non si sicuro neanche in casa propria mentre le strade sono addirittura, soprattutto in certe zone e negli orari notturni, off-limits per la gente perbene. I cittadini sono impauriti e hanno perso la fiducia nelle Istituzioni che non riescono ad arginare questa criminalità sempre crescente.
Occorre mettere in atto un nuovo piano sicurezza, come lo chiudiamo ormai da tempo: più agenti, più pattuglie per le strade, maggiore videosorveglianza ed inasprimento delle condanne”, ha dichiarato Borrelli.
Articolo pubblicato da Redazione il giorno 6 Marzo 2023 - 11:40

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina “Redazione” sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!
Lascia un commento